Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-11-2009, 18:58   #51
Bonfaok
Avannotto
 
Registrato: Jun 2007
Città: VERONA
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

Bravissimo.
Almeno così la vedo anche dal vivo e se devi sfoltire qualcosa vediamo di darti una mano!!!!
Antonio
Bonfaok non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-11-2009, 10:12   #52
Ricciocapriccio
Pesce rosso
 
L'avatar di Ricciocapriccio
 
Registrato: Jan 2008
Città: Grottangeles
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pjolino, quanto alla sump, ti converrebbe fare soltanto uno scomparto dove alloggiare il tubo di scarico, dalle mie parti si chiama "vano di decantazione". Praticamente la sua funzione è quella di raccogliere lo sporco grossolano che si deposita al suo interno portato giù dal tubo di scarico... se la fai proprio aperta questo sporco, a lungo andare, te lo ritrovi sparso sul fondo di tutta la sump...
Ricciocapriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 13:09   #53
pjolino
Pesce rosso
 
L'avatar di pjolino
 
Registrato: Jan 2007
Città: Bibbiano (RE)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pjolino Invia un messaggio tramite Skype a pjolino

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricciocapriccio
pjolino, quanto alla sump, ti converrebbe fare soltanto uno scomparto dove alloggiare il tubo di scarico, dalle mie parti si chiama "vano di decantazione". Praticamente la sua funzione è quella di raccogliere lo sporco grossolano che si deposita al suo interno portato giù dal tubo di scarico... se la fai proprio aperta questo sporco, a lungo andare, te lo ritrovi sparso sul fondo di tutta la sump...
Probabile che un piccolo vano nel quale far confluire lo scarico per la decantazione e per non far schizzare l'acqua tutto intorno me lo faccio (vediamo poi come). In merito a questo aspetto non ho ancora ben capito se il tubo che viene giù deve essere immerso in acqua oppure no. L'unica cosa che mi pare d'aver capito è che molti gli fanno fare delle curve o delle "esse" per ridurre rumori e gorgogli.

Cmq lo spazio che ho a disposizione sotto il mobile è pari a cm 44 (larghezza) x 40 (profondità) x 60 (altezza). Considerando che ci metto anche del neoprene sotto, e del materiale fonoassorbente intorno, alla fone le dimensioni di questa sump non potranno essere superiori a queste.. 40x40x35h (l'altezza in realtà ha più margine). La faccio in vetro, siliconata nera, e la vaschetta per il ripristino la tengo fuori, sempre in vetro, tra mobile e bracciolo del divano. nella SUMP per adesso ci andrà lo skimmer H&S Type 90F1000 avente questi ingombri = Diam.90 mm Altezza: 480 mm Base:260x105mm. Poi la pompa di risalita in vasca, si è detto una AquaBee 2000/1-NW (di cui non conosco gli ingombri). termostato, calza con il carbone, probabilmente anche filtro a letto fluido con resine. Nessun reattore.

Che ne dite allora ?? Mi faccio il cubetto aperto 40x40 alto 33 o avete altre proposte, idee, consigli, "ragguagli" utili x me ?? Considerando che lo chiumatoio è un "monopompa" stavo anche valutando l'idea di fare 3 scomparti.. vale a dire uno per la ricaduta dalla vasca (in modo da evitare le turbolenze) uno per lo schiumatoio (in modo da avere un livello di acqua fisso) e uno per la pompa di risalita. Nel frattempo vado a riguardarmi tutto quello che posso trovare con il tasto "Cerca".. hehe
pjolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 17:05   #54
Ricciocapriccio
Pesce rosso
 
L'avatar di Ricciocapriccio
 
Registrato: Jan 2008
Città: Grottangeles
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pjolino, le curve del tubo di scarico diminuiscono sensibilmente il rumore dell'acqua. L'uscita del tubo di scarico ovviamente deve essere immersa nell'acqua della sump altrimenti sai che concerto!...
Ricciocapriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 17:18   #55
pjolino
Pesce rosso
 
L'avatar di pjolino
 
Registrato: Jan 2007
Città: Bibbiano (RE)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pjolino Invia un messaggio tramite Skype a pjolino

Annunci Mercatino: 0
Una cosetta del genere ?? è una cavolata forse ??
Se il progetto dovesse risultare "valido".. chiederei a quanti possano aiutarmi di "calibrare" al meglio spazi e misure interne

pjolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 19:17   #56
ciot.bg
Discus
 
L'avatar di ciot.bg
 
Registrato: Aug 2003
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 2.736
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ciot.bg Invia un messaggio tramite MSN a ciot.bg

Annunci Mercatino: 0
troppi scomparti..lascia perdere..se vuoi fai un quadrato per la decantazione ma lascia tutto libero.
tienipresente che un giorno il reattore dovrai metterlo...stai il piu largo possibile
__________________
il mio nanetto http://www.acquariofilia.biz/showthr...84#post2918484

La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
ciot.bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2009, 10:19   #57
pjolino
Pesce rosso
 
L'avatar di pjolino
 
Registrato: Jan 2007
Città: Bibbiano (RE)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pjolino Invia un messaggio tramite Skype a pjolino

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ciot.bg
troppi scomparti..lascia perdere..se vuoi fai un quadrato per la decantazione ma lascia tutto libero.
tienipresente che un giorno il reattore dovrai metterlo...stai il piu largo possibile
Ciao Fabio.. cosa intendi quando dici "quadrato x la decantazione" ?? Io nel frattempo ho provato a disegnare una seconda bozza, e tra l'altro sono già in crisi perchè mi è stato detto che la Aquabee sarebbe un pò troppo sovradimensionata per la mia vaschetta !!! Aspetto cmq di risentire Algranati x avere più informazioni in merito.
Nel frattempo.. questa è il mio "secondo progetto"

pjolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2009, 11:35   #58
pjolino
Pesce rosso
 
L'avatar di pjolino
 
Registrato: Jan 2007
Città: Bibbiano (RE)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pjolino Invia un messaggio tramite Skype a pjolino

Annunci Mercatino: 0
.. e se la facessi così ??? P.S. ho sfruttato e modificato la foto di una sump trovata su un post NON mio. Spero si possa fare..

pjolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2009, 21:04   #59
ciot.bg
Discus
 
L'avatar di ciot.bg
 
Registrato: Aug 2003
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 2.736
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ciot.bg Invia un messaggio tramite MSN a ciot.bg

Annunci Mercatino: 0
per me va bene
ma che aquabee è troppo sovradimensionata?? la 1000?? dello skimmer?? non ho capito
__________________
il mio nanetto http://www.acquariofilia.biz/showthr...84#post2918484

La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
ciot.bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2009, 21:22   #60
pjolino
Pesce rosso
 
L'avatar di pjolino
 
Registrato: Jan 2007
Città: Bibbiano (RE)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pjolino Invia un messaggio tramite Skype a pjolino

Annunci Mercatino: 0
Ciao ciot. No, dicevo la aquabee UP 200/1 per la risalita in sump.
pjolino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuovo , progetto , sump , volta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24151 seconds with 12 queries