|
Quote:
|
povero ragazzo...deve decidersi
|
sicuramente
|
Quote:
|
ma che si decida in fretta
|
l'acquario è ancora vuoto...quindi avoja a portare avanti sto topic...
ragazzi nuovo colpo di scena....plantacquario!
fondo....facciamo chiarezza...
deponit mix...era la mia prima scelta...ma ... deve essere per forza coperto?
altrimenti uso come unico fondo flourish della seachem o aqua-soli dell'ADA ...
l'allestimento nella mia testa ha preso forma....
praticamente il pratino che si sviluppa nella parte centrale creeando un corridoio (non simmetrico...leggermente più grande sulla destra)
a sinistra viene posizionato il filtro interno...dato che le lampade sono lunghe 60cm e l'acquario è di 80cm sulla parte sinistra (quella del filtro) metterò un montarozzo di rocce ricoperto da 2/3 belle anubias (stile vasca di ozelot vecchia versione) ... praticello centrale (aiutatemi...calli o glosso?) corridoio delimitato da 2/3 Micranthemum Umbrosus nella parte sinistra e nel semi cerchio delimitato da questa pianta ci piazzo due belle Microsorum Windelow (copio parte di un allestimento già visto) sullo sfondo verso la parte centrale (che rimarrà di solo pratino) un mazzetto di rotala wallichi.... sulla destra sempre pratino e sull'angolo tra vetro posteriore e vetro laterale destro metto della tenellus davanti a della bella althernanthera rossa....devo decidere se sulla parte anteriore destra mettere una echinodorus parvolus (stile sempre ozelot)
che ne dite?
gli abitanti....oto caridine (tante) e cardinali....
illuminazione 3x18watt + 1 PL 11watt laterale (messa sulla destra....a sinistra c'è il filtro quindi non serve) temperatura di colore 10000K+860+840
ovviamente con Co2 (ho la bombola da 2.5kg che serve ad alimentare 2 acquari) termoriscaldatore 100watt ... fertilizzanti Kent Botanica (grow+micro+fe+k)
ora dai con i suggerimenti