Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-04-2005, 16:06   #51
duccio89
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: salsomaggiore
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 1.558
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a duccio89

Annunci Mercatino: 0
se sono netti, potresri a mio avviso.....

non ne sono certo...

2 gobidon, forse.....

sennò potresti mettere 1 bel paccagnella o , ne dubito un gramma loreto...non so... forse un fridmani....

sennpo c'è anche la bavosa...
__________________
duccio89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-04-2005, 17:09   #52
nige
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Città: Agrigento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consiglio personale a fillo87 che credo sia il punto principale della discussione: sinceramente metterei un solo ocellaris, ma sarebbe cmq un problema in quanto avrebbe bisogno di un anemone, il che in 50 lt è da pazzi... a meno che nn lo trovi d'allevamento e ciò sia fattibile...diciamo che l'alternativa generale è quella proposta da pfft ovvero un solo pesce da 8-10 cm max da adulto


tornando alla discussione che si è creata voglio esprimere le mie opinioni in breve:

1. la proposta di discolo nn la condivido affatto (è una mia strettissima opinione personale). E soprattutto credo che da parte dei moderatori nn ci sia stata alcuna risposta offensiva nei suoi confronti. Ma cmq si può continuare a discuterne tranquillamente cercando in maniera logica di esprimere le proprie opinioni in merito.

2. quello che invece mi sbalordisce e che ritengo un'azione da galera (anzi preferirei potermici confrontare direttamente) è ciò che a fatto tale francesco, nel suo nanoreef.


IL LINK POSTATO DA DUCCIO89 RAPPRESENTA UN'OFFESA PER TUTTI CYOLORO CHE VIVONO CON PASSIONE E AMORE IL NOSTRO HOBBY
nige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2005, 19:16   #53
fabio846
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Amantea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 45
Messaggi: 1.083
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio846

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FILLO87
Allora in 50l. cosa ci posso mettere?????
fai una cosa, credo sia la più saggia, vai nella sezione Nanoreef sempre di AP, vedrai che troverai la soluzione alle tue domande. La sezione dedicata ai pesci è abbastanza completa da darti l'idea di cosa vuoi veramente inserire nel tuo 50 litri, sia per caratteristiche che per bellezza. Mi dirai se è così.

P.S. Qualche moderatore poteva pure suggerirlo prima... io l'ho scoperto solo oggi.
__________________
Fabio - A breve la mia vasca rinata
fabio846 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2005, 14:44   #54
FILLO87
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Città: genova
Età : 37
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ringrazio Fabio846 per il link stupendo

ma volevo sapere se potevo mettere un pagliaccetto e un' anemone
FILLO87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2005, 15:50   #55
fabio846
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Amantea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 45
Messaggi: 1.083
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio846

Annunci Mercatino: 0
anche io come te sono amante dei pesci pagliaccio, mi sono avvicinato a questo fantastico mondo proprio per lui. Ma viste le caratteristiche te lo sconsiglio. Sto aspettando di allestire un 250 litri per didicarlo prorpio a loro con un bel anemone. In 50 litri prorpio non me la sentirei....
__________________
Fabio - A breve la mia vasca rinata
fabio846 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2005, 15:58   #56
nige
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Città: Agrigento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
confermo in 50 lt è troppo rischioso sia per te che per lui...
nige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2005, 22:48   #57
Notturnia
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
1. in 50 litri non petterei pesci.. forse una coppa di gobidi nani (mascio e femmina assieme)..
2. un imperatore in poco più di cento litri ??

bello.. io non l'ho preso per la mia vasca da 165 cm perchè mi sembrava che avrebbe sofferto... fico domani ne prendo due... tanto un domani farò una vasca più grande..

ma scusa.. se un domani non fai una vasca da 500-600 litri.. che fai con l'imperatore che ormai avrà raggiunto i 20 cm ??.. frittura di pesce ??.. o lo lasci vivere in una cella stile Cagliostro ?.. non sarebbe meglio SE si inizia con poca disponibilità economica di comprare anche pesci che NON impongano grossi budget futuri ?.. non è bello speculare sulla vita altrui.. se tu in futuro (un anno) non potrai fare una vasca da 2 metri.. come la metti con l'imperator che intanto inizia ad essere troppo grande ??? gli chiedi scusa e lo costringi a fare una vita d'inferno perchè hai preteso troppo ?.. lo restituisci all'acquario dove farà una vita da inferno.. ti spenni per fare una vasca troppo costosa da gestire ?

mah.. io l'ho lasciato a verona.. era bello.. ma non potevo permettermi di seguire le sue esigenze future..
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2005, 13:59   #58
pupix
Ciclide
 
Registrato: Oct 2002
Città: Bagnolo P.te (CN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Porto un'esperienza personale, visto che credo, che i fatti contino molto di più ....

Dal 2001 ho un nano di 35Lt lordi (che si può vedere nella sezione apposita di acquaportal) e di *******, purtroppo ne ho fatte...

Nel primo allestimento ho inserito due pagliacci e un anemone, con la conseguente morte di tutti e tre, nonostante parametri dell'acqua buoni ... lo spazio è stata la causa, gli animali era sofferenti, intimoriti, magiavano poco e stavano nascosti negli angoli più reconditi.

Successivamente ho inserito una crisiptera cyanea molto piccola, che ha vissuto con me per circa 2 anni, poi è cresciuta e ha iniziato a dare segni di insofferenza: memore della fine delgli ocellaris è finita in un 750Lt di un amico, dove è cresciuta ancora e tuttora gode di ottima salute..

L'ho sostituita con una piccola bicolor che è con me da 1 anno e che ormai sta iniziando a crescere troppo per il nano ... ma fortunatamente la nuova vasca con 100Lt lordi + 25 in sump è avviata da 3 mesi e la prossima settimana sarà la sua nuova casa ...

Vasca dove, forse, sono molto tentato, inserirò anche una coppia di ocellaris dove spero facciano casa con l'euphilia ...

Ancora oggi ricordo quei poveri ocellaris boccheggianti

Questo perchè osservando delle vasche e i suoi animali ti rendi conto davvero davvero di come stanno: io l'ho pagato sulla mia pelle, e non in termini economici.

Solo qualche giono fa ho visto un 40Lt lordi con 3 ocellaris e 2 fridmani ... e mi sono roteate le @@. Ma, purtroppo, ognuno può fare come gli pare.

Fulvio
__________________
Ciao Fulvio
__________________________________________________ _____

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2005, 22:01   #59
kenta74
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 1.008
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Notturnia
1. in 50 litri non petterei pesci.. forse una coppa di gobidi nani (mascio e femmina assieme)..
2. un imperatore in poco più di cento litri ??

bello.. io non l'ho preso per la mia vasca da 165 cm perchè mi sembrava che avrebbe sofferto... fico domani ne prendo due... tanto un domani farò una vasca più grande..

ma scusa.. se un domani non fai una vasca da 500-600 litri.. che fai con l'imperatore che ormai avrà raggiunto i 20 cm ??.. frittura di pesce ??.. o lo lasci vivere in una cella stile Cagliostro ?.. non sarebbe meglio SE si inizia con poca disponibilità economica di comprare anche pesci che NON impongano grossi budget futuri ?.. non è bello speculare sulla vita altrui.. se tu in futuro (un anno) non potrai fare una vasca da 2 metri.. come la metti con l'imperator che intanto inizia ad essere troppo grande ??? gli chiedi scusa e lo costringi a fare una vita d'inferno perchè hai preteso troppo ?.. lo restituisci all'acquario dove farà una vita da inferno.. ti spenni per fare una vasca troppo costosa da gestire ?

mah.. io l'ho lasciato a verona.. era bello.. ma non potevo permettermi di seguire le sue esigenze future..
secondo me comunque una vasca da 5 600 litri è esagerata.....
nel negozio dov'era in 320 litri nuotava tranquillamente.... anzi il più delle volte se ne stava nascosto.... e poi l'ho preso giovane.... dubito che cresca velocemente e soprattutto che arrivi a 20 cm.....
e gli do da mangiare non preoccuparti.... a volte mi sembra che la vasca stia più stretta ai miei pomacentridi che nuotano di continuo piuttosto che a lui che va sempre tranquillo ed esplora la vasca in tuti i punti.... un acanturide non l'avrei mai preso perchè è un nuotatore instancabile.... ma l'esemplare in questione no.... se l'anno prox prenderò la vasca che mi piace 130 * 50 * 50..... secondo me ci starà benissimo....
kenta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2005, 22:05   #60
daniel90
Guppy
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daniel90

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Elvisx87x
io nel mio mirabello 30 lt avevo un premnas e un volitans e ci sono stati per 4 mesi e stavano bene
-05 -05 -05 -05 -05
__________________
contra ventum non mingere si non habes paraventum.........
daniel90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,43534 seconds with 12 queries