Claudia consiglio che ti dò subito non mettere le vallisneria per nessun motivo, te lo dico perché io le misi e dopo un pò mi ritrovai sommerso da una giungla in cui il povero Betta nonché piccoli si muovevano a stento senza contare che dopo un dal fondo cominciarono a emergere radici che trascinavano con sé pezzi di terriccio, dopo un pò morirono anche le altre piante e gli arredi, lasciamo perdere..morale della favolta, una volta cresciuti i piccoli, dovetti rifare tutto l'acquario di sana pianta.
Consiglio che io di dò invece é di metterci più piante di Limnophilia, ne hai già una pianta nella vasca, te lo dico perché quella pianta ha due duplici funzioni, oltre a assorbire i nitrati emette anche sostanze medicinali naturali che al tuo combattente non possono fare altro che bene e poi un "boschetto" di queste piante ti assicuro oltre che fornire rifugio ai piccoli di Red Cherry é anche davvero bello a vedersi. Riguardo il pratino é un pò un problema, purtroppo con la luce che tieni non cé praticon che possa sopravvivere, però se aumenti la luminosità potresti dare fastidio al tuo "piccolo" amico..inoltre hai un acquario piccolo...aumentare la luce negli acquari non sempre vuol dire meglio per le piante.Una pianta che fa un bell'effetto pratino e al tempo stesso non ha bisogno di molta luce o fertilizzazione é la Cladophora, una pianta molto carina, la troverai in forma di piccole sfere, beh io ne ho una nel mio acquario e ti assicuro che fa la sua porca figura, ora io la tengo in forma sferica, però se tu vuoi puoi "aprirla" e mettere i pezzi stesi sul fondo, dopo un pò ti assicuro che l'effetto sarà bellissimo, senza contare che ( come al solito) questa pianta é una spugna per i nitrati e fornisce cibo e protezione ai piccoli di Red Cherry
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)