Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
ecco i valori..
ph 7
kh 7
no2 0,1mg/l
no3 10mg/l
tenete presente che fino a ieri pomeriggio c'era il gamberetto morto tra venerdì e sabato.
l'acquario è avviato da un mesetto.. la temp a 22°
prima dell'inserimento ho fatto un cambio del 30% di acqua
l'acquario è 40x30x60h e illuminato cn 40W a 6500k
comunque i gamberetti non sono stati svegliati 3 volte.. perche una volta messi in vasca la luce l'ho spenta prima di andare in disco e poi l'ho riaccesa quando sn tornato alle 5 ma non c'erano già più..
ecco i valori..
ph 7
kh 7
no2 0,1mg/l
no3 10mg/l
tenete presente che fino a ieri pomeriggio c'era il gamberetto morto tra venerdì e sabato.
l'acquario è avviato da un mesetto.. la temp a 22°
prima dell'inserimento ho fatto un cambio del 30% di acqua
l'acquario è 40x30x60h e illuminato cn 40W a 6500k
comunque i gamberetti non sono stati svegliati 3 volte.. perche una volta messi in vasca la luce l'ho spenta prima di andare in disco e poi l'ho riaccesa quando sn tornato alle 5 ma non c'erano già più..
gli no2 a 0.1 non sono bassi
hai inserito per il cambio acqua di rubinetto? se si l'hai fatta decantare?
fertilizzi? che piante ai in vasca? hai preso e messo diretttamente i gamberetti in vasca o hai fatto l'ambientamento?
uso acqua di rubinetto ma ha poco cloro..
di fertilizzante c'è solo il fondo sotto la sabbia..
di piante ho una anubias nana, un'altra sempre piccola che fa foglioline lunghe che spuntano singole dalla sabbia.. poi ho quelle a crescita rapida che vengono su dritte cn foglie ad ago..e per finire 2 echinodorus.. poi c'è un grosso ceppo.
i gamberetti li ho fatti ambientare.. tra tutto c'avrò impiegato un'oretta.. prima di metterli in vasca..
potrebbe essere colpa del gamberetto morto che è rimasto in vasca quasi 3 giorni?
No, un gamberetto da solo non può causare forti variazioni in vasca...la mia perplessità è sul test stesso...non lo conosco ma penso ce ne siano di migliori e di più affidabili, quindi personalmente rifarei il test con un altra marca...
potrebbe essere colpa del gamberetto morto che è rimasto in vasca quasi 3 giorni?
No, un gamberetto da solo non può causare forti variazioni in vasca...la mia perplessità è sul test stesso...non lo conosco ma penso ce ne siano di migliori e di più affidabili, quindi personalmente rifarei il test con un altra marca...
Non è proprio esatto, in quanto dipende dal litraggio della vasca.
In un piccolo ambiente,la decomposizione di un gambero,può rilasciare una discreta percentuale di ammonio/ammoniaca,atta a far muovere la titolazione dei nitriti,fermo restando che sarebbe meglio appurare tale valore con un altra marca di test differente da quella citata.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!