Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Perchè è in parte vero!!!!
L'unica cosa da correggere è che nessuno ha mai detto che sono molto differenti ma che uno è molto più completo dell'altro!!!
Da quì che Aquasmart è meglio e più espandibile di Aquatronica e che forse quast'ultimo non raggiugerà mai il primo per gli accessori e le opzioni messe a disposizione all'utente!!!!
Perchè è in parte vero!!!!
L'unica cosa da correggere è che nessuno ha mai detto che sono molto differenti ma che uno è molto più completo dell'altro!!!
Da quì che Aquasmart è meglio e più espandibile di Aquatronica e che forse quast'ultimo non raggiugerà mai il primo per gli accessori e le opzioni messe a disposizione all'utente!!!!
Thunderfish
Quote:
Citazione:
senza ombra di dubbio Limulus ha molti più moduli e di conseguenza è più versatile
aquatronica mi sembra tanto un timer avanzato e non un controller vero e proprio
non ha collegamernti per variazione delle pompe, moduli di luce lunare con fasi, moduli gsm e wireless, sensori di lvello ecc ecc... da poco, finalmente, sono riusciti ad aggiungere i "chimici" evviva !
limulus è sia da quadro che non, basta prendere la Power Lite per avere le fatidiche 8 prese come acquatronica
Sono d'accordo!!
Non sono due prodotti paragonabili
Sono simili, ma le funzioni non sono le stesse e la resa pure!
Dipende sempre da che cosa ti serve, ma se vuoi un prodotto completo con un assistenza a 360°.....inutile dirlo...Limulus
Detto questo volevo capire, da semplice utente che se ne vuole prendere uno, perchè si dice che non sono paragonabili!
Secondo me Thunderfish ha ragione.....solo da qaundo sono uscite i moduli per le sonde chimiche di Aquatronica,e cioè da molto poco tempo,si può dire che sono simili!!!
Thunderfish ha ragione in tutto....
simili ma non paragonabili....
mancano troppe cose a Aquatronica rispetto a Aquasmart!!
Un consiglio.....scaricati i dati tecnici di Aquasmart e Aquatronica e confrontali da solo.....
vedrai subito le cose come sono diverse..... -05
moto ondoso.....fasi lunari....dimmerabilità della luce....modulo gsm.....modulo wireless....
e poi.....guardati (scaricati)il software di Aquasmart e anche se non funziona del tutto senza collegamneto al modulo base,guardati l'infinità di opzioni e di cose che puoi controllare.
E poi chissà quante ne metterà nel nuovo sw?!?!?!
Come detto sopra, io ho l'Aquatronica e mi trovo benissimo. Non è vero che le sonde sono uscite da poco, io le ho da gennaio 2005 e vanno bene (quando le pulisco e le ritaro non è necessario nessun aggiustamento). Non credo che siano molte le cose che mancano ancora ad Aquatronica e, visto i tecnici e gli ingegneri che ci stanno dietro (stiamo parlando di una grossa azienda, l'AEB) c'è da spettarsi grosse novità. Per quanto riguarda software e firmare sono in continua e costante evoluzione, con un facile download e upgrade online direttamente con il software di gestione. Infine, e credo sia la cosa che maggiormente mi soddisfa di questo prodotto, è la disponibilità di tecnici assistenti, sempre disponibili e cortesi, che ti risolvono qualsiasi problema o ti chiariscono qualsiasi dubbio, senza esitare o lesinare la sostituzione di qualsiasi cosa (accollandosi tutte le spese) possa fornire sintomi di cattivo o dubbioso funzionamento.
Come detto sopra, io ho l'Aquatronica e mi trovo benissimo. Non è vero che le sonde sono uscite da poco, io le ho da gennaio 2005
Sono circa 2 anni che l'Aquasmart ha tutto....solo il modulo gsm è stato perfezionato da 6 mesi....
Quote:
Infine, e credo sia la cosa che maggiormente mi soddisfa di questo prodotto, è la disponibilità di tecnici assistenti, sempre disponibili e cortesi, che ti risolvono qualsiasi problema o ti chiariscono qualsiasi dubbio, senza esitare o lesinare la sostituzione di qualsiasi cosa (accollandosi tutte le spese) possa fornire sintomi di cattivo o dubbioso funzionamento.
A me più di 1 anno e mezzo fa nemmeno mi risposero e non sapevano neanche cosa,dove e a quanto vendevano......non c'era neanche un numero di telefono a cui chiamare!!!! Neanche una persona a cui chiedere....Due sole risposte:non sappiamo chi lo vende e a che prezzo e.....non sappiamo chi può darle spiegazioni!!! Immaggina che grossa azienda che era!!!! Dopo otto mesi mi mandarono un e-mail che diceva che esponevano il prodotto in inghilterra! -05
Sai quante cose sono successe nel mondo in 1 anno e mezzo? Non è necessario fare delle polemiche in un post dove si parla di un accessorio per acquario e dove si cerca di illustrare, a chi è intenzionato a fare un acquisto del genere, cosa fa, come si comporta, la sua funzionalità assistenza, ecc..ecc.. Non stiamo ne giocando a chi arriva prima vince e ne giocando a fare i vegenti nel prevedere cosa ci riserva il futuro.... Non lo stiamo mica vendendo, no? Nelle mie risposte non mi sono minimamente permesso ne di nominare e, tantomeno di screditare altri prodotti!! Ho parlato semplicemente della mia esperienza. Poi, l'Aquatronica è una divisione che è nata da AEB (la grossa società di cui parlavo), nel 2003. Forse hai chiamato il giorno di inaugurazione!!! Scherzo, ma se vai indietro di 1 anno e mezzo fa, anche questo portale e questo forum non erano così...