cavolo -05 ...mi sono assentato per un pò e ho avuto dieci mila risposte...grazie a tutti per l'interessamento...
allora come con ogni topic che apro ultimiamente ho diviso in due il forum di AP....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
chi dice si e chi dice no....
allora vi spiego un pò la mia condizione "odierna" nonchè gli accessori che avevo intenzione di mettere nella vasca...
nella camera dove dormo (che è più di 20mq) in inverno è tutto Ok, in estate ho un pò tanta umidità (come avevte visto da profilo abito vicino a venezia) e le temperature di giorno arrivano anche a 30° se non di più...e non ho il climatizzatore in camera...
per quanto riguarda il sonno devo dire che ce l'ho abbastanza pesante...diciamo pure è pesante (chiedetelo a mia mamma che mi sveglia ogni mattina -28d# ), però rumori in casa non ne ho...sinceramente non saprei cosa accadrebbe con la sump....ora come ora in camera ho l'acquario con i discus da 200l e la pompa del filtro non mi disturba affatto per dormire, il problema è però che è molto meno potente di quella di uno skimmer...quindi non saprei...
per quanto riguarda l'attrezzatura che avevo intenzione di mettere adesso ve la elenco....
-plafo HQI 2x250 + T5
-skimmer lg800sp (pompe aquabee 2000/1 e la eheim 1000 compact)
-reattore di calcio (sono indeciso ma non penso sia un problema per il rumore)
- 2 tunze 6100 (volevo mettere le vortech ma ho sentito il rumore e ho lasciato stare)
....altr attrezzatura che fa rumore non me ne viene in mente....anzi...in teoria c'è il refri che mi preoccupa...volevo prendermi un hailea 500...
mi raccomando continuate con le risposte che vorrei sentire i vostri pareri