Ciao a tutti.
Magari non interessa, ma volevo informare delle evoluzioni della "trasformazione"...che credo sia ormai pressochè terminata (ciclo di illuminazione a parte...).
Dunque...nonostante i buoni propositi di non rimescolare ulteriormente la vasca avendo trovato ed acquistato qualche altra roccia viva ho di nuovo sistemato l'arredamento.Ho dovuto levare qualcuna delle vecchie rocce ed ho creato una sistemazione nel complesso pressochè nuova, formata ora in gran parte da rocce vive e solo tre o quattro delle vecchie rocce non vive che fanno da "base".Il complesso ottenuto è esteticamente molto valido.Anche dal punto di vista funzionale per ospitare pesci credo di aver ottenuto pressochè il massimo da quello che permetteva la vasca.Una zona ricca di rifugi ed anfratti ed un altra molto aperta ed adatta la nuoto.
Dal punto di vista tecnico aggiunto la seconda Koralia2 ed anche un sistema di "luce lunare" a leds blu sempre della Hydra.Direi che il risultato in termini di movimento acqua è buono anche se non escludo di aggiungere in futuro una terza pompa movimento.Il risultato della luce lunare è anch'esso molto appagante esteticamente oltre che,credo, positivo come punto di riferimento per i pesci ospitati.
Ora oltre a 5 Cromis in vasca è ospitato un Paccagnellae ed ho aggiunto una Turbo ed un paio di piccoli paguri.Aspettando un pezzo di pregio...
Commenti, dubbi e critiche sempre graditi.
Grazie dell'attenzione, Stefano.---
|