Ciao, io come poecilidi ho guppy, platy e portaspada. Di una prima nidiata di avannotti ne è rimasto solo uno (è un platy) che ora dopo una dozzina di giorni è quasi 1 cm, bello arancione, con macchioline nere (ipotizzo che il padre sia un pinna velo arancione e la madre un calico pinna velo.
Poi da una decina di giorni ho un'altra nidiata, questi mi sa che sono guppy perchè ancora non si sono colorati e visto che ora ho una giungla che arriva anche al pelo dell'acqua, ne sono sopravvissuti circa 8/10.
Sto valutando di prendere un cubo dennerle da 30 L per l'ufficio e oltre a qualche red cherry sto valutando anche qualche piccolo pesce.
Ora sono indeciso tra endler (sono poecilidi anche loro), molto molto piccoli e microrasbora galaxy, anche questi molto piccoli
Prova a dare un occhiata, per me sono bellissimi entrambi.
Per quanto riguarda i gamberetti, quelli che hanno attività da 'pulitore' più 'efficace' sono le caridina japonica (che sono anche tra le meno esigenti, più robuste).
Altrettanto robuste (nel senso di meno problemi con valori acqua e fertilizzazione) sono le red cherry, come dice il nome di un bel colore rosso ciliegia (le femmine, perchè i maschi sono quasi trasparenti).
Queste due dovrebbero essere le più facili da tenere e le seconde (red cherry) pure da riprodurre (su per giù ai livelli di guppy & Co
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)