Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ALGRANATI, ho stoppato tutto, chiuso la co2.
Oggi pomeriggio facendo i test del ca mi sono venuti fuori 340 scarsi , non credo che in una notto tutte le mie talee si siano ciucciate tutto.
Molto probabilmente sbagliavo prima il test .
Buffer fino a 430 450 di ca e devo superare 8 di kh giusto?
per il ph compro il test della elos o se lo trovo un phmetro (guardavo sul mercatino)come faccio ad alzarlo? in vasca secondo tetra ho sempre 7.7 , basta alzare il kh per stabilizzarlo?
Aspetto due o tre giorni per andare da 340 di ca a 440 ...?
Grazie
ALGRANATI, ho stoppato tutto, chiuso la co2.
Oggi pomeriggio facendo i test del ca mi sono venuti fuori 340 scarsi , non credo che in una notto tutte le mie talee si siano ciucciate tutto.
Molto probabilmente sbagliavo prima il test .
Buffer fino a 430 450 di ca e devo superare 8 di kh giusto?
per il ph compro il test della elos o se lo trovo un phmetro (guardavo sul mercatino)come faccio ad alzarlo? in vasca secondo tetra ho sempre 7.7 , basta alzare il kh per stabilizzarlo?
Aspetto due o tre giorni per andare da 340 di ca a 440 ...?
Grazie
Valori:
Con circa un gocciolamento di 1.5l/h e 25 bolle al min.
In vasca:
Ph al matino 8.1 alla sera 8.2
Ca 420
Kh 10/11
Adesso mi fermo e aspetto se rimangono costanti(mi sembra che questi valori possono andar bene)
Oggi sono un pò inc.... perchè ho notato che due acropore stanno leggermente sbiancando da sotto, non capisco perchè.
Gli altri valori:
No3 -
Po4 -
Mg 1320
e con i prodotti Zeovit sto sotto ai dosaggi consigliati di 1/3
Valori:
Con circa un gocciolamento di 1.5l/h e 25 bolle al min.
In vasca:
Ph al matino 8.1 alla sera 8.2
Ca 420
Kh 10/11
Adesso mi fermo e aspetto se rimangono costanti(mi sembra che questi valori possono andar bene)
Oggi sono un pò inc.... perchè ho notato che due acropore stanno leggermente sbiancando da sotto, non capisco perchè.
Gli altri valori:
No3 -
Po4 -
Mg 1320
e con i prodotti Zeovit sto sotto ai dosaggi consigliati di 1/3