Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Siccome anch'io vorrei allargare la vaschettina tanganica fino ad un litraggio simile a quello di cri, e vorrei tenere la colonia di multi (ora ho una piccola vasca dedicata solo a loro), sono molto interessata alla formazione con Julido e paracyprichromis nigripinnis , ma come si comportano questi ultimi 2 con i multi? so che i julido predano gli avannotti di multi spesso e volentieri, e i paracyprichromis nigripinnis ?
Siccome anch'io vorrei allargare la vaschettina tanganica fino ad un litraggio simile a quello di cri, e vorrei tenere la colonia di multi (ora ho una piccola vasca dedicata solo a loro), sono molto interessata alla formazione con Julido e paracyprichromis nigripinnis , ma come si comportano questi ultimi 2 con i multi? so che i julido predano gli avannotti di multi spesso e volentieri, e i paracyprichromis nigripinnis ?
da quanto ho capito qui sul forum e leggendo online, la compinazione multi + julido + paracyprichromis e' possibile perche' si tratta di tre specie che occupano nicchie diverse sia a livello comportamentale che di territorio (fondo + rocciate + spazi aperti), minimizzando gli attriti e le competizioni. mi sa che gli avanotti in generale sono sempre soggetti a tentativi di predazione...
per le dimensioni della vasca quindi sono ancora punto a capo? -28d#
da quanto ho capito qui sul forum e leggendo online, la compinazione multi + julido + paracyprichromis e' possibile perche' si tratta di tre specie che occupano nicchie diverse sia a livello comportamentale che di territorio (fondo + rocciate + spazi aperti), minimizzando gli attriti e le competizioni. mi sa che gli avanotti in generale sono sempre soggetti a tentativi di predazione...
per le dimensioni della vasca quindi sono ancora punto a capo? -28d#
cri quando si parla di cypri o paracypri si parla di pesci che normalmente stanno in grossi gruppi e che nuotano molto.
in una vasca lunga meno di un metro è un po' un peccato inserirli.
cri quando si parla di cypri o paracypri si parla di pesci che normalmente stanno in grossi gruppi e che nuotano molto.
in una vasca lunga meno di un metro è un po' un peccato inserirli.