Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo me se fai una vasca di soli molli e niente o pochissimi pesci
potrebbe venire fuori anche molto carina (anche con quello schiumatoio).
L'unico dubbio pero' sono le rocce, a vederle cosi' non mi sembrano molto "vive",
e forse te ne manca qualcuna. Se decidi di proseguire con questa strada
devi avere molta pazienza e fare molta attenzione a cio' che inserisci in vasca
(alimentazione ecc) perche' ogni sovradosaggio potrebbe portare problemi.
Contrariamente a quanto sostengono in tanti, a me e' gia' capitato di vedere delle belle vasche di soli molli e due percula gestite senza schiumatoio, poche rocce, e poca luce
e rabbocchi con acqua di rubinetto.
Tienici aggiornati sui prossimi passi....
L'unico dubbio pero' sono le rocce, a vederle cosi' non mi sembrano molto "vive",
e forse te ne manca qualcuna. Se decidi di proseguire con questa strada
devi avere molta pazienza e fare molta attenzione a cio' che inserisci in vasca
(alimentazione ecc) perche' ogni sovradosaggio potrebbe portare problemi.
Contrariamente a quanto sostengono in tanti, a me e' gia' capitato di vedere delle belle vasche di soli molli e due percula gestite senza schiumatoio, poche rocce, e poca luce
e rabbocchi con acqua di rubinetto.
Tienici aggiornati sui prossimi passi....
io capisco che tutti abbiano il diritto di esporre i propri punti di vista, ma dai tuoi interventi trasuda più che altro astio. In termini teorici potresti anche parlare con cognizione di causa, ma quello che non capisco è lo spirito aggressivo.
Da quanto leggo Tetr4kos, ha solamente mostrato la sua vasca, cercando di spiegarci come verrà allestita e quello che intende allevare. Ognuno ha i suoi punti di vista, ma l'importante è esporli con calma.
Comunque, io credo che con gli obbiettivi che si è posto, Tetr4kos, possa raggiungere dei risultati discreti. Qualche molle molto semplice, e un paio di pesciolini di piccola taglia, con l'allestimento attuale possono sopravvivere in modo ottimale.
Ovvio che qualora in futuro decidesse di porsi traguardi più importanti, dovrebbe rivedere buona parte della gestione, però come inizio può anche andare...
Ad occhio, l'unica cosa che aumenterei è il quantitativo delle rocce. Tetr4kos, se hai bisogno di qualcosa, mandami pure un Mp. Ciao
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Scusa radiata89,
io capisco che tutti abbiano il diritto di esporre i propri punti di vista, ma dai tuoi interventi trasuda più che altro astio. In termini teorici potresti anche parlare con cognizione di causa, ma quello che non capisco è lo spirito aggressivo.
Da quanto leggo Tetr4kos, ha solamente mostrato la sua vasca, cercando di spiegarci come verrà allestita e quello che intende allevare. Ognuno ha i suoi punti di vista, ma l'importante è esporli con calma.
Comunque, io credo che con gli obbiettivi che si è posto, Tetr4kos, possa raggiungere dei risultati discreti. Qualche molle molto semplice, e un paio di pesciolini di piccola taglia, con l'allestimento attuale possono sopravvivere in modo ottimale.
Ovvio che qualora in futuro decidesse di porsi traguardi più importanti, dovrebbe rivedere buona parte della gestione, però come inizio può anche andare...
Ad occhio, l'unica cosa che aumenterei è il quantitativo delle rocce. Tetr4kos, se hai bisogno di qualcosa, mandami pure un Mp. Ciao
vi ringrazio...qualcuno che mi ha capito....
come ho gia detto nell altro topic...SIETE MITICI!! grazie veramente per la disponibilità...vi terrò aggiornato sull andamento della mia vasca....
vi ringrazio...qualcuno che mi ha capito....
come ho gia detto nell altro topic...SIETE MITICI!! grazie veramente per la disponibilità...vi terrò aggiornato sull andamento della mia vasca....
Tetr4kos,
macchè mitici, siamo due caz...i soprattutto il Cenere, . Lui è più besugo di tutti......
Tetr4kos,
macchè mitici, siamo due caz...i soprattutto il Cenere, . Lui è più besugo di tutti......