Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-03-2009, 19:09   #51
winston
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rargoth
TuKo,
winston, purtroppo sono portato a concordare con te
l'unioca cosa che mi porta a pensare che la piu' piccola sia una femmina e' la differenza di dimensioni e il colore leggermente diverso del corpo(piu' giallo, ma non di troppo)

il fatto che il grosso quando si incrociano si metta tutto storto, ingrossi le pinne, e mostri il fianco ricurvo all;altro dandogli codate non implica piu' di tanto vero? comportamento normale sia tra stessi sessi che tra maschio rompi bale e femmina non disposta?
dopo un paio di codate c'e la fuga..

se puo' servire stasera sul dardi posso fare altre foto cercando di prenderli assieme e con colori + naturali
La differenza di dimensioni può dipendere da tanti fattori,come per esempio dal fatto che uno è più grande di età dell'altro oppure che uno è il dominante che mangia di conseguenza di più!!!
La differenza di colore purtroppo dalle foto non riesco proprio a vederla,prova,come hai detto,a postare qualche foto con colori migliori.

Il fatto che il più grande si mette ricurvo e si mostri in tutta la sua "maestoosità" come hai detto tu non per forza è sinonimo di corteggiamento,anzi ritengo che al contrario con questo atteggiamento voglia dimostrare di essere lui il più grande ed il più forte,infatti poi il sottomesso,intimidito da questo comportamento...fugge!!!
winston non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-03-2009, 19:09   #52
winston
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rargoth
TuKo,
winston, purtroppo sono portato a concordare con te
l'unioca cosa che mi porta a pensare che la piu' piccola sia una femmina e' la differenza di dimensioni e il colore leggermente diverso del corpo(piu' giallo, ma non di troppo)

il fatto che il grosso quando si incrociano si metta tutto storto, ingrossi le pinne, e mostri il fianco ricurvo all;altro dandogli codate non implica piu' di tanto vero? comportamento normale sia tra stessi sessi che tra maschio rompi bale e femmina non disposta?
dopo un paio di codate c'e la fuga..

se puo' servire stasera sul dardi posso fare altre foto cercando di prenderli assieme e con colori + naturali
La differenza di dimensioni può dipendere da tanti fattori,come per esempio dal fatto che uno è più grande di età dell'altro oppure che uno è il dominante che mangia di conseguenza di più!!!
La differenza di colore purtroppo dalle foto non riesco proprio a vederla,prova,come hai detto,a postare qualche foto con colori migliori.

Il fatto che il più grande si mette ricurvo e si mostri in tutta la sua "maestoosità" come hai detto tu non per forza è sinonimo di corteggiamento,anzi ritengo che al contrario con questo atteggiamento voglia dimostrare di essere lui il più grande ed il più forte,infatti poi il sottomesso,intimidito da questo comportamento...fugge!!!
winston non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 00:12   #53
Rargoth
Ciclide
 
Registrato: Mar 2008
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.071
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh, sono arrivato a casa e non si fanno vedere, probabilmente perchè le luci erano già spente da qulcuni minuti e ora che le ho accese mi stano odiando

provvederò più tardi o al limite domani

intanto aspetto che la notte faccia focalizzare bene tuko.
winston, ma te sei sicuro al 100% che i tuoi siano viejita al 100%? ho letto che sono assai difficili da trovare puri.

una cosa che mi lascia perplesso sono le caudali dei miei, sono entrambe tonde, cosa che dalle foto postate sopra sembr4a più essere un carattere femminile, particolarmente per quanto riguarda i macmasteri puri
Rargoth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 00:12   #54
Rargoth
Ciclide
 
Registrato: Mar 2008
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.071
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh, sono arrivato a casa e non si fanno vedere, probabilmente perchè le luci erano già spente da qulcuni minuti e ora che le ho accese mi stano odiando

provvederò più tardi o al limite domani

intanto aspetto che la notte faccia focalizzare bene tuko.
winston, ma te sei sicuro al 100% che i tuoi siano viejita al 100%? ho letto che sono assai difficili da trovare puri.

una cosa che mi lascia perplesso sono le caudali dei miei, sono entrambe tonde, cosa che dalle foto postate sopra sembr4a più essere un carattere femminile, particolarmente per quanto riguarda i macmasteri puri
Rargoth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 00:18   #55
Roberto!
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
winston, dalle foto che avevo visto dei viejita non ero riuscito ad apprezzarli a pieno...sono davvero belli complimenti!!! -05
Roberto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 00:18   #56
Roberto!
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
winston, dalle foto che avevo visto dei viejita non ero riuscito ad apprezzarli a pieno...sono davvero belli complimenti!!! -05
Roberto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 00:25   #57
Rargoth
Ciclide
 
Registrato: Mar 2008
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.071
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Roberto!, confermo, ha degli esemplari proprio belli!!


-05 -05 -05 -05 o mio dio
qua si sono invertiti i ruoli
mentre aspettavo epr fotografare si sono messi vicini tutt'e due da bulli, ma stavolta il piccolo non scappava, è stato perfino spinto dentro mezza noce di cocco, e sono rimasti dentro assieme, ora sembra che sia il grande a essere intimorito, è stato spianto dentro e poi il più piccolo è entrato, ora sono in giro fianco a fianco che si "sfidano" a chi ha la livrea e le pinen più pronunciate




Troppo interessanti
Rargoth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 00:25   #58
Rargoth
Ciclide
 
Registrato: Mar 2008
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.071
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Roberto!, confermo, ha degli esemplari proprio belli!!


-05 -05 -05 -05 o mio dio
qua si sono invertiti i ruoli
mentre aspettavo epr fotografare si sono messi vicini tutt'e due da bulli, ma stavolta il piccolo non scappava, è stato perfino spinto dentro mezza noce di cocco, e sono rimasti dentro assieme, ora sembra che sia il grande a essere intimorito, è stato spianto dentro e poi il più piccolo è entrato, ora sono in giro fianco a fianco che si "sfidano" a chi ha la livrea e le pinen più pronunciate




Troppo interessanti
Rargoth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 10:21   #59
winston
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rargoth, Non sono sicuro che i miei Viejita siano puri al 100%,anzi sono convinto che si tratta di pesci che hanno avuto qualche ibridazione...come hai detto tu è davvero difficile trovarli puri al 100%!!!
Il venditore mi ha detto che si tratta di esemplari di Viejita al 100%,ma me li doveva vendere... !!!
Detto questo mi piacciono parecchio ed alla fine non mi importa più di tanto!!!

Per quanto riguarda il comportamento che hai descritto nell'ultimo post potrebbe sembrare un tipico atto di corteggiamento...ti giuro non so più che dire!!!
Speriamo che a Tuko la notte abbia portato consiglio,mi fido davvero tanto di quello che dice lui !!!

Roberto!, Grazie!ed ora a distanza di quasi 3 mesi da quando ho scattato le foto postate ieri,secondo me,sono diventati ancora più belli,oltre ad essere più grandi!!!
winston non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 10:21   #60
winston
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rargoth, Non sono sicuro che i miei Viejita siano puri al 100%,anzi sono convinto che si tratta di pesci che hanno avuto qualche ibridazione...come hai detto tu è davvero difficile trovarli puri al 100%!!!
Il venditore mi ha detto che si tratta di esemplari di Viejita al 100%,ma me li doveva vendere... !!!
Detto questo mi piacciono parecchio ed alla fine non mi importa più di tanto!!!

Per quanto riguarda il comportamento che hai descritto nell'ultimo post potrebbe sembrare un tipico atto di corteggiamento...ti giuro non so più che dire!!!
Speriamo che a Tuko la notte abbia portato consiglio,mi fido davvero tanto di quello che dice lui !!!

Roberto!, Grazie!ed ora a distanza di quasi 3 mesi da quando ho scattato le foto postate ieri,secondo me,sono diventati ancora più belli,oltre ad essere più grandi!!!
winston non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
foto , inseritiaiuto , macmasteri , riconoscimento , sesso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30047 seconds with 12 queries