Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
come scritto sul sito....LGM ha fornito le pompe...penso che non sia sua la modifica allo scarico,comunque tanti skimmer funzionano con chiusure a valvola o a ghigliottina,e non vedo nessuno strapparsi i capelli perchè non si regolano.....
Infatti: pompa, girante e venturi sono LGMAquari.
La modifica allo scarico è di Gianni (sapete come la penso in merito) ed è certo migliore del sistema originale che non si reggeva.
Gli scarichi a ghigliottina, rubinetto o sistemi analoghi, certamente funzionano. Il problema è che più sono vicini al foro di uscita dell'acqua, più rendono instabile lo schiumatoio; più vengono strozzati, più si accentua il problema.
geppy
Capito la differenza, grazie
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
come scritto sul sito....LGM ha fornito le pompe...penso che non sia sua la modifica allo scarico,comunque tanti skimmer funzionano con chiusure a valvola o a ghigliottina,e non vedo nessuno strapparsi i capelli perchè non si regolano.....
Infatti: pompa, girante e venturi sono LGMAquari.
La modifica allo scarico è di Gianni (sapete come la penso in merito) ed è certo migliore del sistema originale che non si reggeva.
Gli scarichi a ghigliottina, rubinetto o sistemi analoghi, certamente funzionano. Il problema è che più sono vicini al foro di uscita dell'acqua, più rendono instabile lo schiumatoio; più vengono strozzati, più si accentua il problema.
geppy
Capito la differenza, grazie
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Oddio ragazzi...adesso mi avete messo in crisi...ne avete tirato fuori un altro...acron, che se ho capito bene è un lg600 modificato..giusto?
Però come ho dettto 60cm di altezza probabilmente sono troppi, l'acron ne ha 57cm e sarebbe un po meglio.....l'ati con 48cm è perfetto.....
Bhooooo...che ve devo di.....
PS:mi servono anche le pompe di movimento...apro un altro 3d
Oddio ragazzi...adesso mi avete messo in crisi...ne avete tirato fuori un altro...acron, che se ho capito bene è un lg600 modificato..giusto?
Però come ho dettto 60cm di altezza probabilmente sono troppi, l'acron ne ha 57cm e sarebbe un po meglio.....l'ati con 48cm è perfetto.....
Bhooooo...che ve devo di.....
PS:mi servono anche le pompe di movimento...apro un altro 3d
acron, che se ho capito bene è un lg600 modificato..giusto?
E' il 600 vecchio modello, modificato. Per togliere il bicchiere necessita di 2,5cm.
Il nuovo necessita di 1 cm.
E' il 600 vecchio modello, modificato. Per togliere il bicchiere necessita di 2,5cm.
Il nuovo necessita di 1 cm.
Quale pulizia?
Agli schiumatoi si toglie il bicchiere e si lava da un'altra parte.
Una manutenzione periodica della colonna di contatto è certo auspicabile (vedi l'articolo in merito pubblicato su AP lo scorso mese), ma una volta tolto il bicchiere qualunque schiumatoio "si accorcia" di almeno 10cm se non di più, per cui non capisco qual'è il problema che ti poni in quanto anche questo tipo di manutenzione non va fatta sotto la vasca. Degli schiumatoi che conosco (Deltec, H&S, BK, ATI, BM, Grotech ed altri) nessuno ha bisogno di più di un paio di centimetri per togliere il bicchiere.
geppy
Quale pulizia?
Agli schiumatoi si toglie il bicchiere e si lava da un'altra parte.
Una manutenzione periodica della colonna di contatto è certo auspicabile (vedi l'articolo in merito pubblicato su AP lo scorso mese), ma una volta tolto il bicchiere qualunque schiumatoio "si accorcia" di almeno 10cm se non di più, per cui non capisco qual'è il problema che ti poni in quanto anche questo tipo di manutenzione non va fatta sotto la vasca. Degli schiumatoi che conosco (Deltec, H&S, BK, ATI, BM, Grotech ed altri) nessuno ha bisogno di più di un paio di centimetri per togliere il bicchiere.
geppy