Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ok... allora lo abbasso di poco, porto il livello a metà collo... vorrei svuotare il bicchiere almeno una volta alla settimana, secondo me i nitrati sono saliti perchè si accumulavano troppe sostanze, visto che lo svuotavo ogni 3 settimane quasi...
ok... allora lo abbasso di poco, porto il livello a metà collo... vorrei svuotare il bicchiere almeno una volta alla settimana, secondo me i nitrati sono saliti perchè si accumulavano troppe sostanze, visto che lo svuotavo ogni 3 settimane quasi...
allora io penso questo, lasciando stare i test che domani li faccio con i salifert compresi i po4,se ho dei nitrati significa che del materiale organico si è decomposto e quindi non è stato asportato via dallo schiumatoio... o perchè regolato male o perchè è un bidone da 600 euro... prima era regolato in maniera che schiumasse molto denso e che nel collo si accumulasse uno strato di fango anche di mezzo centimetro sul raggio... adesso vedi dalla foto comè... non so proprio cosa fare, giorno dopo giorno vedo gli animali perdere tessuti...
allora io penso questo, lasciando stare i test che domani li faccio con i salifert compresi i po4,se ho dei nitrati significa che del materiale organico si è decomposto e quindi non è stato asportato via dallo schiumatoio... o perchè regolato male o perchè è un bidone da 600 euro... prima era regolato in maniera che schiumasse molto denso e che nel collo si accumulasse uno strato di fango anche di mezzo centimetro sul raggio... adesso vedi dalla foto comè... non so proprio cosa fare, giorno dopo giorno vedo gli animali perdere tessuti...
riduci ai minimi termini l' IN
fai con tranquillita' qualche cambio
fai test affidabili : in vasca + nell'acqua RO + nell'acqua preparata per il cambio
regola bene lo skimmer
e pazienta per osservare i risultati e trarre le giuste conclusioni
riduci ai minimi termini l' IN
fai con tranquillita' qualche cambio
fai test affidabili : in vasca + nell'acqua RO + nell'acqua preparata per il cambio
regola bene lo skimmer
e pazienta per osservare i risultati e trarre le giuste conclusioni
cambio pure sale nel dubbio... comunque possiamo dire che per la mole della mia vasca è senza animali, potrebbe essere che i nitrati sono dovuti anche ai prodotti "linea azoo" che non vengono consumati? non so più che pensare... mi vien proprio la voglia di svuotarlae fare un impianto idroponico almeno recupero il denaro speso
cambio pure sale nel dubbio... comunque possiamo dire che per la mole della mia vasca è senza animali, potrebbe essere che i nitrati sono dovuti anche ai prodotti "linea azoo" che non vengono consumati? non so più che pensare... mi vien proprio la voglia di svuotarlae fare un impianto idroponico almeno recupero il denaro speso