Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Il mio problema è il materiale d riempimento,mi spiego se la casa produttrice dell'ARM extra caurse dice che soglie a 6.3/6.4 ed io a quel ph mi ritrovo in vasca i valori sopra riportati posso o devo per stabilizzarli calare il ph interno al reattore?
Il mio problema è il materiale d riempimento,mi spiego se la casa produttrice dell'ARM extra caurse dice che soglie a 6.3/6.4 ed io a quel ph mi ritrovo in vasca i valori sopra riportati posso o devo per stabilizzarli calare il ph interno al reattore?
simo71, io rimango comunque dell'idea che il reattore deve lavorare tutto il giorno, 24h su 24 quindi le varie proporzioni sul ph e sulla somministrazioni in vasca non le prenderei neanche in considerazione.Se poi è veramente cosi basso esiste la Kalwasser
simo71, io rimango comunque dell'idea che il reattore deve lavorare tutto il giorno, 24h su 24 quindi le varie proporzioni sul ph e sulla somministrazioni in vasca non le prenderei neanche in considerazione.Se poi è veramente cosi basso esiste la Kalwasser
da ieri ho impostato il tutto per farlo andare continuamente...parlando con altri ragazzi, si sosteneva il fatto che ad avere un PH così basso nel giro di poco gli animali ci lasciano! non vorerei che il mio reale problema fosse la sonda TUNZE che non dà un valore preciso (molto strano perchè la rigenero e la taro almeno una volta al mese!)
da ieri ho impostato il tutto per farlo andare continuamente...parlando con altri ragazzi, si sosteneva il fatto che ad avere un PH così basso nel giro di poco gli animali ci lasciano! non vorerei che il mio reale problema fosse la sonda TUNZE che non dà un valore preciso (molto strano perchè la rigenero e la taro almeno una volta al mese!)