Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
I ci riprovo
Panoramica?
Una curiosità...parlavi di uso di start solo con po4 eccessivamente alti (davvero arrivi a 0,05?)
non temi problemi di squilibri batterici sospendendo lo start?
I ci riprovo
Panoramica?
Una curiosità...parlavi di uso di start solo con po4 eccessivamente alti (davvero arrivi a 0,05?)
riccardopist., morganwind, opssss....mica avevo capito!!
io fossi in te userei sempre lo start, al massimo a dosi ridotte, un uso continuo da + risultati e riduce la possilità che i fosfati ti salgano ;)
come ho scritto all'inizio la vasca è sempre in costruzione ho ancora spazi vuoti ..ma non ho fretta ...per la panoramica fra un paio di mesi vediamo..
come ho scritto all'inizio la vasca è sempre in costruzione ho ancora spazi vuoti ..ma non ho fretta ...per la panoramica fra un paio di mesi vediamo..
in questo momento non ho i fosfati a 0.05 ma a zero..misurati con il fotometro dell'hanna..sinceramente però credo che se vuoi dei colori piu carichi devi avere i fosfati in un range fra 0 e 0.05 e dico di piu...meglio 0.03 che zero spaccato...opinione personale dettata da esperienze mie e di amici che hanno coralli come me....lo start ,quando la vasca è maturata lo doso solo se vedo crescere una leggera patina algale sui vetri piu velocemente del solito...non sono un grande misuratore di valori ,preferisco l'occhiometro...
in questo momento non ho i fosfati a 0.05 ma a zero..misurati con il fotometro dell'hanna..sinceramente però credo che se vuoi dei colori piu carichi devi avere i fosfati in un range fra 0 e 0.05 e dico di piu...meglio 0.03 che zero spaccato...opinione personale dettata da esperienze mie e di amici che hanno coralli come me....lo start ,quando la vasca è maturata lo doso solo se vedo crescere una leggera patina algale sui vetri piu velocemente del solito...non sono un grande misuratore di valori ,preferisco l'occhiometro...