Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
raga con quntge bolle potrei iniziare a dare co2???
posso mettere il contabolle in questo modo????
:bombola-riduttore-elettrovalvola-valvola di non ritorno-contabolle-diffusore????
:bombola-riduttore-elettrovalvola-valvola di non ritorno-contabolle-diffusore????
Secondo me perchè se metti le piante devi inserire subito anche la co2, devi dare luce e questo con il filtro completamente immature favorisce la formazione di alghe e perchè comunque le piante necessitano di almeno una settimana per adattarsi e cominciare a crescere.
Se lo lasci girare a luci spente con i batteri per almeno due sett il filtro maturerà un pochino.Poi potrai inserire le piante, la co2 e l'accensione delle luci.
secondo me ha ragione chi ti dice che le piante devi aspettare a metterle.
Secondo me perchè se metti le piante devi inserire subito anche la co2, devi dare luce e questo con il filtro completamente immature favorisce la formazione di alghe e perchè comunque le piante necessitano di almeno una settimana per adattarsi e cominciare a crescere.
Se lo lasci girare a luci spente con i batteri per almeno due sett il filtro maturerà un pochino.Poi potrai inserire le piante, la co2 e l'accensione delle luci.
1 - .....c'è una tabella in giro che dice il giusto quantitaivo di co2 da inserire, se la trovo..........
1 - .....c'è una tabella in giro che dice il giusto quantitaivo di co2 da inserire, se la trovo..........