Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ah niente cambia d'acqua??dovrò ringraziare il negoziante..cmq la luce la sto dando da due settimane..sono partito da due ora e aumento 1 ora a settimana..nn mi ricordo se sul profilo c'è la pompa della koralia 3,ma cmq l'ho aggiunta..
scusate se rispondo ora,sono impicciato con il lavoro.. cmq uso i test della sera,l'acqua la prendo direttamente al negozio (affidabile a mio giudizio), la marca delle resine nn la ricordo,comunque sono palline dentro una retina e l'ho messe dentro a un filtro esterno ke mi era avanzato..
sinceramente ho misurato solo i nitrati dell'acqua di osmosi ke uso per i rabbocchi,perkè pensavo ke fosse quella ad alzarmi il valore..però sono a 0.. venerdi ho fatto una cambio di 20 litri d'acqua..un pò i sono abbassati i nitrati,stavo pensando di farne un altro mercoledì in modo da abbassarli ancora di più..ke ne dite?da quanto so,i nitrati si abbassano solo con i cambi d'acqua e ormai è un mese ke gira la vasca..sbaglio?
le fonti quali sarebbero?nitriti e ammoniaca? se si,quelli sono a 0 già da settimane.. lo schiumatoio mi era stato consigliato dal negoziante ovviamente,a schiumare,schiuma eh..anke nero il liquido..però leggendo anke in giro su internet,sembra che i cambi d'acqua siano necessari adesso per nn portarsi dietro questi valori,ke poi adesso ho solo i nitrati alti,i fosfati sono quasi,se nn del tutto,a 0..