concordo con te, però l'ho messo per una quindicina di minuti, giusto il tempo di farlo ambientare alla temperatura...
Prima era stato in una vaschetta..
Cmq. a chi interessa metto un aggiornamento:
Come detto sto trattando tutta la vasca oggi è il terzo giorno l'infestazione si è propagata o meglio, ora che ho spostato la mia attenzione su tutti i pesci e non mi sono fossilizzato solo sui molly, ho potuto notare le macchioline bianche anche su un platy, su un neon e sulla coda di un paio di guppy, la molly che avevo messo in quarantena al contrario è in via di guarigione le macchioline bianche sono regredite tantissimo, ne conto solo 2 al momento.. spero la medicina faccia effetto anche sugli altri..
Nel fra tempo ho acquistato un libro (magari queta info può interessare anche l'autore di questo post) su cui sono mensionate le malattie più comuni per i pesci tropicali di acqua dolce e le varie sintomatologie...
Leggendo ho capito che mi è stato venduto un prodotto specifico per la micosi (che è una malattia in cui si manifestano delle lesioni cutanee da cui escono filamenti bianchi) al posto di una medicina specifica per la mallattia "Ichthyo" questi famosi punti bianchi..
Per curare la prima servirebbe un composto a base di acriflavina, blu metilene, rame.
Per la seconda un composto di acriflavina, verde malachite, chinina solfato e mantenere la temperatura intorno ai 28

°...
Pr farla breve li sto curando con il prodotto sbagliato (o quanto meno non completamente idoneoo) se si esclude la Acriflavina, il resto dei componenti non c'azzeccano nulla..
Vi chiedo un parere, che dite prosegue per questi altri 2 giorni e poi faccio 48 ore di carbone attivo e compro l'altro medicinale, oppure proseguo con questo (per non sconvolgere troppo gli animali e le piante) visto che comunque dei risultati li sta dando?
Grazie