@bubba21:
Le lampade moderne (trifosforo, pentafosforo) e soprattutto quelle specifiche per uso acquaristico hanno lo spettro completo con picchi di luce nelle diverse gradazioni. Era questo che intendevo a grandi linee... vorrei motivare di più la mia scelta ma non è questo il topic adeguato.
Al momento non ho intezione di cambiare... non escludo però fra circa 4 mesi, quando comincerò quindi la sostituzione dei neon, valutare l' andamento ed eventualmente variare la gradazione
Ora come ora le mie preoccupazioni sono:
A) la colorazione dell' acqua: credo che a questo punto farò qualche gg con il carbone attivo, che ne dite?
B)I valori dell' acqua... non riesco ad alzare il gh (che gira intorno a 2°) con l' acqua di rubinetto e conteporaneamente usandola mi si alza il kh (che attualmente è salito a 5) -28d#
A questo punto credo che utilizzerò acqua mista con kh 4 aspettando che l' aqua soil sfoghi del tutto.
C)Il solito "problema" della potatura della Blyxa che sta letteralmente esplodendo ma ho il terrore di intervenire e di farlo nel modo sbagliato.
Tutti i consigli sono più che ben accetti.