|
Quote:
|
nitriti: il negoziante non li ha voluti fare! ha detto che non cè nera bisogno "MA!"
|
i casi sono 2: o ti sei confuso nitriti con nitrati (ma allora con 100mg/l di nitriti i pesci sarebbero stecchiti in 1/4 d'ora) o devi cambiare negoziante!

come sarebbe a dire che non ce n'è bisogno?! E' vero, essendoci molti nitrati significa che i batteri che trasformano i nitriti in nitrati ci sono e stanno lavorando. Però una controprova sarebbe stata gradita.
|
Quote:
|
come faccio a fertilizzare le piante se cè il carbone?
|
togli il carbone! Non serve a molto, di solito si usa per eliminare le ultime tracce di medicina dopo un trattamento della vasca.
|
Quote:
|
non ho cambiato il 50% di aqua ma circa 45 litri l'acquario è di 125 litri ....
|
ma scusa

l'hai scritto tu 60L su 125... (lordi o netti?)
|
Quote:
|
che ne dici stasera ricambio una 30 di litri? comunque l'acqua ora è più chiara anche se insiste ancora una nebbiolina interna bianca.
|
Si, cambiane 20 o 30 litri per 2 giorni di fila e poi rimisura i nitrati
|
Quote:
|
IO COMINCIO A RINUNCIARE !
|
Stai calmo, ci vuole pazienza, pazienza ed anche pazienza. E soprattutto ancora un po' di pazienza

L'acquario è un ecosistema e non reagisce al secondo ad ogni tua azione.
|
Quote:
|
1)SECONDO la tua opinione devo continuare con il denitrol "oggi ho rifinito una boccetta grande!
|
no, sospendi pure.
|
Quote:
|
2) come posso fare per il fertilizzante?
|
già detto sopra, anzi: togli il carbone e non fertilizzare per un paio di settimane. devi dare il tempo alle piante di attecchire, e poi... diciamo pure che di fertilizzante ne hai già abbastanza in vasca (con tutti quei nitriti...)
|
Quote:
|
3) cambio di acqua ogni quanto e quanta?"per abbassare i nitrati ?
|
Adesso fai come ti ho detto per un paio di giorni 20 o 30 litri. Poi misuri i nitrati e ci dici a quanto sono. da qui vediamo come tararci.
|
Quote:
|
ti ringrazio veramente tanto dell'aiuto! stamattina ho trovato alcune piante un po mangiucchiate e alcune foglie lunghe staccate come potate!
|
figurati, è un piacere. normale per le piante, qualcuna non resisterà...
|
Quote:
|
per ultimo ho alcuni problemi per il cibo poichè nell'acquario ci sono 3 leoni e 5 picolleti ho paura che i piccolleti si trovino in difficolta con il cibo tipo bastoncino .poichè i pesci grandi di quello a scaglie non lo guardano neanche e quelli piccoli hanno parecchia difficoltà con quello grande.
|
Il mio primissimo consiglio è sempre valido: purtroppo devi sfoltire gli inquilini...
Per ora mescola granuli e fiocchi e dai tutto insieme. I grandi si scaglieranno sui pezzi grossi, ignorando i fiocchetti, che mangeranno i piccoli: Mi raccomando: POCO CIBO. I nitrati alti molto probabilmente sono dovuti anche ai residui di cibo che finiscono nel filtro e sul fondo.