Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la vallisneria diventa alta quanto la saggitaria che ho già, anche se devo ammettere che è bella come pianta, molto decorativa con le sue spirali!
il ceratophyllum non lo trovo...uff....è veloce quanto la limnophila?
potrei cercare l'hygrophila....è molto bella!
invece piante basse facili da primo piano non ci sono?
potrei cercare l'hygrophila....è molto bella!
invece piante basse facili da primo piano non ci sono?
paura vedrò cosa riesco a trovare in giro per i negozi che ho "vicino"...vado a fare shopping di piante! anche se non posso aggiungerne ancora molte perchè non ho tanto spazio per metterne ancora di alte e la limnophila cresce rapidissima e tra un pò prob la ripianto in modo da creare un bel cespuglietto compatto
paura vedrò cosa riesco a trovare in giro per i negozi che ho "vicino"...vado a fare shopping di piante! anche se non posso aggiungerne ancora molte perchè non ho tanto spazio per metterne ancora di alte e la limnophila cresce rapidissima e tra un pò prob la ripianto in modo da creare un bel cespuglietto compatto
ehm....il problema sussiste ancora....non ci sono più sulla ghiaia ma sassi e piante sono piene l'anubis h le foglie invase, vedo i filamenti da 2 metri di distanza! Idem lo sfondo, il filtro e i sassi sono coperti di un praticello verde alternato a filamenti verdi scuri....
lo so che mi è stato detto che andranno via da sole ma aumentano a vista d'occhio e ormai i valori sono stabili da circa 3 settimane, sabato metto i primi pesci! 2 otocinculus così magari mi danno una mano con le alghe!
ma può essere che la proliferazione algale sia dovuta a un Kh troppo basso? oggi lo alzo con un cambio di qualche litro di rubinetto...
ehm....il problema sussiste ancora....non ci sono più sulla ghiaia ma sassi e piante sono piene l'anubis h le foglie invase, vedo i filamenti da 2 metri di distanza! Idem lo sfondo, il filtro e i sassi sono coperti di un praticello verde alternato a filamenti verdi scuri....
lo so che mi è stato detto che andranno via da sole ma aumentano a vista d'occhio e ormai i valori sono stabili da circa 3 settimane, sabato metto i primi pesci! 2 otocinculus così magari mi danno una mano con le alghe!
ma può essere che la proliferazione algale sia dovuta a un Kh troppo basso? oggi lo alzo con un cambio di qualche litro di rubinetto...