Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
La mia domanda era perchè soffro un pò di ph basso nella vasca e pansavo,avendo attualmente corallina KZ nel rerattore,che cambiando con l'ARM o grana fine o grana grossa avrei risolto un pò il problema dato che mi hanno detto scioglie a ph più alto rispetto alla KZ,o no???(reattore Korallin senza sonda).
La mia domanda era perchè soffro un pò di ph basso nella vasca e pansavo,avendo attualmente corallina KZ nel rerattore,che cambiando con l'ARM o grana fine o grana grossa avrei risolto un pò il problema dato che mi hanno detto scioglie a ph più alto rispetto alla KZ,o no???(reattore Korallin senza sonda).
elcicholatino, io posso parlare solo dell'ARM grossa..e sciogle come vedi da chi usa il PHcontroller molto acido...diciamo attorno al 6,16,3..
invece l'ARM fine scioglie a un PH più alto..mi pare di aver letto 6,8 circa..ma con un difetto...precipita molto facilmente...questo è quello che ti posso dire io dai post che ho letto ..
elcicholatino, io posso parlare solo dell'ARM grossa..e sciogle come vedi da chi usa il PHcontroller molto acido...diciamo attorno al 6,16,3..
invece l'ARM fine scioglie a un PH più alto..mi pare di aver letto 6,8 circa..ma con un difetto...precipita molto facilmente...questo è quello che ti posso dire io dai post che ho letto ..
Alla fine e molto pericolosa, perché e molto sensibile, ci vuole un controller PH costatante, con sonde in vetro d’ottima qualità, e tararle minimo 2 volte l’anno. non so se vale la pena rischiare.
Alla fine e molto pericolosa, perché e molto sensibile, ci vuole un controller PH costatante, con sonde in vetro d’ottima qualità, e tararle minimo 2 volte l’anno. non so se vale la pena rischiare.