Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-01-2009, 22:07   #1
duccio89
Ciclide

Città: salsomaggiore
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a duccio89

Annunci Mercatino: 0
direi che nella stessa barca proprio non ci siamo. la tua imbarca molta acqua
Vecchio 09-01-2009, 23:02   #2
xbeppe
Guppy

Città: Brescia
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da asfor
Ragazzi alla fine la mia arroganza è servita solo per provocare un po, io sono consapevole di non essere all'altezza di tante persone con molta piu esperienza di me.nell'acquariologia tutto non è certo ci sono ancora oggi tanti punti interrogativi ai quali nessuno sa la risposta io ho iniziato da poco sicuramente potranno cambiare le cose in meglio o in peggio questo è il nostro hobby un saluto a tutti,e siate piu buoni con chi mostra le proprie foto,in fondo siamo tutti nella stessa barca,anzi nella stessa vasca. ciao
Asfor, non credo proprio che sia questione di bontà con chi mostra le foto, oppure di non essere all'altezza, ma forse di accettare che non ci sono solo lodi ma anche critiche a volte molto costruttive anche se magari non le accetti.
Onestamente posso dire che ci sono molti utenti con vasche più brutte della tua e ha differenza di te hanno meno critiche, anche perche forse hanno capito che questa è una comunità, non fanno gli sbruffoni e accettano i consigli o perlomeno ragionano su una critica che gli viene mossa. Ma ragionano, avendo basi certe, non convinzioni o perchè un negoziante di fiducia gli racconta una storiella.
Credo che sia assodato che il tuo comportamento non sia dei migliori, ma non mi riferisco solo a questo topic; anche nel precedente mi sembra che hai alzato un bel polverone !!!!
Vedrai che se in futuro ti porrai in maniera diversa, pur mantenendo le tue convinzioni sul biologico riceverai molte meno critiche.
xbeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 23:24   #3
Bencio
Pesce rosso

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

e siate piu buoni con chi mostra le proprie foto
Ma che discorso è questo???????
Se metti delle foto puoi ricevere complimenti, ma anche delle cirtiche negative.
Io stesso 7 giorni fà, ho inserito una foto del mio nuovo pesce e alcuni utenti mi hanno detto subito che quel pesce non era adatto alla mia vasca. Invece di arrabbiarmi ho accettato la loro opinione senza prendermela. Non tutti possono essere d'accordo con le nostre idee.....
Incomincia a porti in maniera diversa e sicuramente saremo tutti più buoni!!!
Bencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 12:26   #4
Obi-Wan Kenobi
Guppy

Città: Roma
Feedback 0/0%

Re: ho quasi raggiunto la perfezione

ho quasi raggiunto la perfezione
Non fare il modesto!!! Direi che l'hai abbondantemente superata!!!

se volete voi qualche consiglio non esitate.
Azz... e pure misercordioso!!!

Santo subito!!! Facciamolo santo subito!!!!
Vecchio 10-01-2009, 12:28   #5
dani85
Ciclide

L'avatar di dani85

Città: Parma
N° Acquari: 1 reef, 1 dolce 150lt, 1 laghetto da 25000lt
Feedback 1/100%

Obi-Wan Kenobi, ............venite adoremus..........

a parte scherzi ragazzi lasciamo perdere, tanto se a lui piace così mica cambia idea e io mica mi sforzo di fargliela cambiare, se è contento lui son contento pure io....
l'unica cosa un pò di modestia e il classico "c'è sempre da imparare" non farebbe male....il vero ignorante è chi pensa di sapere tutto....
ma mi sà che uno si deve scottare per capire certe cose dunque lasciamolo fare...
saluti
dani85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 17:03   #6
lux
Guppy

Città: nova milanese
Feedback 0/0%

wurdy i nitrati nella mia vasca sono a 2,5 pur avendo pesci non oso immaginare le mie dimensioni con i miei pesci e con il berlinese li si che i nitrati andrebbero a noze.
Perchè??? io ho una vasca carica di pesci con il berlinese e ho i nitrati a 0/1 (test salifert). Lo schiumatoio non è per una vasca con soli coralli.

Ciao Luca
lux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 18:08   #7
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Quote:
Ragazzi alla fine la mia arroganza è servita solo per provocare un po, io sono consapevole di non essere all'altezza di tante persone con molta piu esperienza di me.nell'acquariologia tutto non è certo ci sono ancora oggi tanti punti interrogativi ai quali nessuno sa la risposta io ho iniziato da poco sicuramente potranno cambiare le cose in meglio o in peggio questo è il nostro hobby un saluto a tutti,e siate piu buoni con chi mostra le proprie foto,in fondo siamo tutti nella stessa barca,anzi nella stessa vasca. ciao
Allora..
E' tutta una scala..nessuno sarà mai alla massima altezza,c'è sempre qualcuno sopra..ma magari, ascoltando proprio questio "qualcuno", si sale piano piano al livello lasciato libero da lui..che probabilmente sarà ancora salito..e piano piano ci si avvicina sempre di più..
I consigli vengono dati gratis..nessuno è pagato per darli, a volta costa quasi "fatica" darli, perchè spesso detti o ridetti.. Solo questa cosa dovrebbe essere apprezzata, ed in questo caso specifico non mi sembra..
Io ho iniziato con un filtro esterno
Hio inziato con una vasca chiusa...ecc ecc..
Sono arrivato al mio livello, e di strada ne devo fare ancora tanta, ma tanta.. ma come ci sono arrivato? Ascoltando consigli qui dentro..al 99% solo ed esclusivamente qui..e mi sono avvicinato all'acquariofilia da soli 3 anni.
I punti interrogativi ci sono e ci saranno..ma il cambio di metodi di gestioni, spesso sono dovuti allo scoprire che un tal metodo è migliore di un altro per tot motivi..e come in tutto, il 99% delle volte sono evoluzioni miglirative. Andando contro corrente, non dimostri niente a nessuno, e non fai male a nessuno, se non alla tua vasca..Parliamoci chiaro..se domani ti muore tutto (è un esempio eh), credo che chi ha scritto dorma lo stesso..certo avrà un sorrisino..quel sorrisino del "te lo avevo detto io"..

La critica non è nei confronti della tua vasca (che sicuramente avrà problemi)..è assolutamente fuori luogo la frase di essere più buoni con chi mette le foto..capirai che con un titolo così io pretendo di vedere una vasca perfetta in tutti i suoi crismi..altrimenti lo sfottò parte spontaneo.. le critiche sono innanzitutto per come ti sei posto nel confronto del forum e di chi "ha perso tempo" cercando di consigliarti.

L'esempio di preve84, è uno dei migliori, avendo seguito, bene o male, la sua storia dalle origini ad oggi.. Certo lei era un po' meno arrogante, questo sicuramente le ha giovato

Buona fortuna...

P.s: però dai..cacchio. i colori dove sono?? Ricorda: sopravvivere non vuol dire vivere

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 00:26   #8
blureff
Discus

Città: rescaldina
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

asfor come fatto il biologico??

e un classico acquario quindi il biologico e la solita casettina di plastica ataccata al vetro?

comunque,e solo una questione di tempo,gli altri ragazzi non ti criticano ,ma cercano di non farti fare gli arrori che "noi" abbiamo comesso

comunque ti servira un denitratore molto potente,ed un filtro anti po4 altrettanto efficace,un acquario ricoda e maturo dopo 2 anni
vuoi mantenere il biologico ok pervetto,ma prevedi almento un sistema x il completamento del ciclio dell'azoto
il sistema miracle mud prevede le biobaal a tale scopo x poi passare nel rifugio
Vecchio 08-01-2009, 16:16   #9
asfor
Guppy

Feedback 0/0%

ho quasi raggiunto la perfezione

Questo nuovo topic è dedicato a tutti coloro che criticarono il sistema che adottai dicendomi di tutto. ecco questa è la vasca che avete quasi tutti criticato, con tanto di biologico, spugne è sabbia corallina nel filtro. Lo sapevo che il tempo mi avrebbe dato ragione. un saluto a tutti,se volete voi qualche consiglio non esitate.
Vecchio 08-01-2009, 16:18   #10
djmario
Ciclide

Città: Catania
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a djmario

evvai :P

bella vasca fai qualche altra foto però ,così mi lasci "in pizzo" ehheh :)

Mario.

Tag
quasi