Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cosa ti costa cambiare l acqua in una vaschetta da qualche litro????
Sai quante volte cambio io l acqua su ca. 20 vasche!!!
Se poi hai di nuovo una perdita del 100%, non lamentarti!
io faccio cosi come descritto su pag. uno, da anni ed e cosi ho avuto pochissime perdite (dai 600 ai 1.400 piccoli nel periodo invernale), l antimuffa lo metto solo la prima volta per 24 ore circa!
l'aereato non credo faccia male, pero' se ci pensi, dalle uova non vi è bisogno di ossigeno. forse un movimento in acqua puo' essere favorevole a un piccolo ricircolo che sfavorisce stagnazione e o ammuffimento di qualche uova. Bho non saprei, perchè ho sempre sentito parlare solo di antisettico.
cambi si, spesso, piu' volte hai tempo di farlo meglio è. non importano i valori.
allora io non penso che i valori del acqua per i primi 3 giorni e importante!?
Poi sicuramente!
Se avete l`acqua con valori estrema mente diverse dal ideale, rinuncerei al allevamento vero e proprio!
Se si riesce a portare qualche piccolo nella vasca grande, ottimo, ma in una vasca separata, piccola con parecchi avannotti, i cambi d'acqua devi fare ogni giorno,al massimo due giorni e questo per mesi!
finchè sono uova che tipo di acqua metti non ha importanza, tanto il pesce non vi è a contatto. in seguito è importantissima, ovviamente i piccoli appena nati sono meno resistenti a sbalzi o differenze di valori da quelli richiesti.
sul discorso dell'allevare o no, calcola comunque che i corydoras richiedono continui e frequenti cambi d'acqua, quindi ti consiglio vivamente di comprare un impiantino osmotico (in natura stanno con gh e kh quasi a 0).
Sopratutto perche' dalle Nostre parti, l'acqua di brunico ce la sognamo.