Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
cerash, da quel che so la produzione di PL per acquariofilia, *tutta*, è cinese. se ricordo bene è la dagenbao il principale fabbricante che le fa per tizio e caio. questo almeno è quello che mi han detto un paio di persone ben inserite nel settore.
cerash, da quel che so la produzione di PL per acquariofilia, *tutta*, è cinese. se ricordo bene è la dagenbao il principale fabbricante che le fa per tizio e caio. questo almeno è quello che mi han detto un paio di persone ben inserite nel settore.
sjopli, è tendenzialmente corretto: ecco perché mi riferisco a delle osram 36w/880(8000K) che voglio sperimentare al più presto!
quanto ad arcadia, non ho la sicurezza, ma credo che le 14000 e le 21000 che fa siano sue, non della dagenbau! per il resto si, concordo:
wawe è tuta cinese, azoo è cinese, ecc.
e fanno bene o mele tutte cacare. le dagenbau hanno pochi lumen, le ch-lighting, poi non sono lampade! 25 euro l'una e mi sono durate 1 mese, cavolo! e con una candela facevo più luce! e poi, non danno specifiche...
quanto ad arcadia, non ho la sicurezza, ma credo che le 14000 e le 21000 che fa siano sue, non della dagenbau! per il resto si, concordo:
wawe è tuta cinese, azoo è cinese, ecc.
e fanno bene o mele tutte cacare. le dagenbau hanno pochi lumen, le ch-lighting, poi non sono lampade! 25 euro l'una e mi sono durate 1 mese, cavolo! e con una candela facevo più luce! e poi, non danno specifiche...
Ora è tutto pronto mobiletto, sali, carbone, resine, test vari, rifrattometro, osmoregolatore by leletosi, manca solo il cubo, pagato in data 23/12 ancora deve arrivare l'ho preso dal mercatino avrei fatto prima a prenderlo nuovo (per risparmiare 25/30 euro....nn ne parliamo va...).
Che te ne pare Sandro? Questa è la mia scelta dopo lunghe ricerche e sbattimenti ho deciso. Sarà integrata dalla solaris 18w attinica ....esagero?
Ora è tutto pronto mobiletto, sali, carbone, resine, test vari, rifrattometro, osmoregolatore by leletosi, manca solo il cubo, pagato in data 23/12 ancora deve arrivare l'ho preso dal mercatino avrei fatto prima a prenderlo nuovo (per risparmiare 25/30 euro....nn ne parliamo va...).
no secondo me hai fatto un grande acquisto considerato anche il prezzo compreso di bulbone cn 4 mesi di vita alla grande
con 80€ io ci ho preso la hasse da 50cm con 4 lamp es figurati
no secondo me hai fatto un grande acquisto considerato anche il prezzo compreso di bulbone cn 4 mesi di vita alla grande
con 80€ io ci ho preso la hasse da 50cm con 4 lamp es figurati
Mhhh nuovo lo avevo trovato a 99 compreso bulbo (ma dovevi aggiungere la spedizione). Ho chiuso a 75 compresa spedizione. Risparmiare 34 euro circa, considerando che è anche abbastanza nuova, non è poco con tutte le spese di questo periodo.
Mhhh nuovo lo avevo trovato a 99 compreso bulbo (ma dovevi aggiungere la spedizione). Ho chiuso a 75 compresa spedizione. Risparmiare 34 euro circa, considerando che è anche abbastanza nuova, non è poco con tutte le spese di questo periodo.