Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-02-2006, 01:29   #51
zietto
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Roma-Viterbo
Età : 40
Messaggi: 2.658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zietto

Annunci Mercatino: 0
Forse ci scandalizziamo nel momento in cui pensiamo di essere noi l'artefici dell'assassinio nel momento in cui cibiamo il piranha con tpoi/pesci/ o checchesia.

In natura queste cose accadono e ogni minuti c'è un "assassinio". Vero che l'acquario riproduce uno spaccato della natura e come tale deve essere portato avanti...ognuno è libero di portare avanti la gestione della sua vasca nel modo migliore e se questo implica dover cibare con del vivo...dov'è la barbarie?????

Se dare del vivo va contro natura, poichè la legge del più forte vigente in natura viene a cadere, non ha possibilità di fuga, annessi/connessi/ecc. ecc., ma quando NOI andiamo in negozio e compriamo non pensiamo di togliere alla natura i nostri pesci nel momento in cui li chiudiamo in 5 vetri?Poi d'accordo che li amiamo e cerchiamo di farli vivere nel miglio modo che ci è possibile, ma rimane il fatto che un'acquario non è un lago africano o il mar mediterraneo.

Per me cadono tutte le regole
__________________
zietto non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-02-2006, 02:02   #52
DarkBlue
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zietto983
Forse ci scandalizziamo nel momento in cui pensiamo di essere noi l'artefici dell'assassinio nel momento in cui cibiamo il piranha con tpoi/pesci/ o checchesia.

In natura queste cose accadono e ogni minuti c'è un "assassinio". Vero che l'acquario riproduce uno spaccato della natura e come tale deve essere portato avanti...ognuno è libero di portare avanti la gestione della sua vasca nel modo migliore e se questo implica dover cibare con del vivo...dov'è la barbarie?????

Se dare del vivo va contro natura, poichè la legge del più forte vigente in natura viene a cadere, non ha possibilità di fuga, annessi/connessi/ecc. ecc., ma quando NOI andiamo in negozio e compriamo non pensiamo di togliere alla natura i nostri pesci nel momento in cui li chiudiamo in 5 vetri?Poi d'accordo che li amiamo e cerchiamo di farli vivere nel miglio modo che ci è possibile, ma rimane il fatto che un'acquario non è un lago africano o il mar mediterraneo.

Per me cadono tutte le regole

la barbarie sta nel fatto che con una rete prendi il pesce da un negozio lo infili in un sacchetto e lo butti a morire sbranato. qui di casuale non c'è nulla, tutto il contrario che la natura.
anche i gatti dovrebbero mangiare uccelli e topi, ma non mi pare di essere in giro per negozi a comprarli per chiuderli in una stanza con lui.
se un pesce lo vuoi far vivere in condizioni naturali non lo metti in un acquario. se lo fai accetti il fatto di scendere a compromessi come con qualsiasi altro animale. non penso che lui si sentirà a casa solo perchè 2 volte al giorno si vede arrivare in testa un pesce rosso.
DarkBlue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2006, 11:57   #53
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
per riprodurre al massimo l'ecosistema, quando arriva l'estate comincia a svuotare l'entamente l'acquario
hai mai provato a simulare delle stagioni per riprodurre dei pesci difficili,selvatici?
si fa proprio così..
secondo...la predazione in acquario è una cosa affascinante...sinceramente gli unici predatori puri che ho io adesso sono degli astronotus e dei botia....
gli oscar non è che la fanno poi lunga...aprono la bocca e pluff,ingoiano...
ma vedere i botia predare mi affascina...sentire lo "STACK" che fanno per storidre la preda....
mi è stato detto che ci sono pesci predatori,come le crenichicla,il cui atto predatorio vale la pena di essere osservato...
poi uno può scegliere di allevare guppy,discus,betta...e dargli il cibo in scaglie...
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2006, 12:48   #54
mapi64
Ciclide
 
Registrato: Jul 2003
Messaggi: 1.685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
la predazione in acquario è una cosa affascinante
ma vedere i botia predare mi affascina...
ci sono pesci predatori,come le crenichicla,il cui atto predatorio vale la pena di essere osservato...
__________________
NU A NA TONNOS = Io non ho pesciolini rossi
NU SCOCO NU CON ATU = Io mi proteggo nei rapporti sessuali
(i tuscolani erano un popolo libertino ma saggio ... )
-ROTFL-
mapi64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2006, 14:12   #55
Lashing
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 315
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lashing

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:
per riprodurre al massimo l'ecosistema, quando arriva l'estate comincia a svuotare l'entamente l'acquario
hai mai provato a simulare delle stagioni per riprodurre dei pesci difficili,selvatici?
si fa proprio così..
secondo...la predazione in acquario è una cosa affascinante...sinceramente gli unici predatori puri che ho io adesso sono degli astronotus e dei botia....
gli oscar non è che la fanno poi lunga...aprono la bocca e pluff,ingoiano...
ma vedere i botia predare mi affascina...sentire lo "STACK" che fanno per storidre la preda....
mi è stato detto che ci sono pesci predatori,come le crenichicla,il cui atto predatorio vale la pena di essere osservato...
poi uno può scegliere di allevare guppy,discus,betta...e dargli il cibo in scaglie...
allora fallo....
Lashing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2006, 19:44   #56
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
cos'è che ti lascia perplesso,mapi?
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2006, 13:46   #57
Lashing
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 315
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lashing

Annunci Mercatino: 0
SECONDO TE??
Lashing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2006, 14:00   #58
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
SECONDO TE
cosa,"secondo me"?
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2006, 19:21   #59
willy73
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 222
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a willy73

Annunci Mercatino: 0
La soluzione potrebbe essere un'altra.....

"ooooppppssss, m'è cascata accidentalmente la suocera nell'acquario....."

E i PIRANES (Verdone dicet) so' contenti....
__________________
Le mie foto:
www.ercolanipaolo.net
_____________________________
www.gastroway.com
Il portale dell'enogastronomia
willy73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 20:02   #60
aura
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 618
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questa discussione c'è già stata nel topic del topolino vivo buttato nella vasca dei piranha e ripreso in diretta. E da qui si capisce come chi alleva piranha o cmq altri animali predatori e gli dà del cibo vivo, lo faccia soltanto per puro "divertimento" personale (leggasi sadismo, turbe mentali) di spiare l'agonia di un animale vivo e non per la passione di allevare piranha (che detto tra noi sono anche un pò bruttarelli).
Esistono mangimi alternativi che i piranha (ed altri animali predatori) mangiano tranquillamente essendo animali di cattività e se fossero cmq presi in natura (vorrei vedere chi si è fatto 'sto viaggio nel paese d'origine dei piranha) appena messi tra 4 vetri penso proprio che morirebbero, altro che pesce rosso per farli sentire "liberi".
Quello che mi fa ridere è che c'è chi insiste che dia cibo vivo adducendo questa motivazione "del riproporre l'ambiente naturale", mentre è lampante che sono scuse per mascherare il piacere di osservare cose che farebbero inorridire chiunque abbia un minimo di compassione.
Forse mi sono espressa male,riformulo: Quanto mi piace veder sbranato vivo un topolino o un pesce rosso, tutto quel sangue, quell'animale che scappa terrorrizzato, chissà in quanto tempo lo finiscono? Però mica posso raccontare in giro che mi piace assistere a tutta 'sta scena, quasi quasi mi invento che devo ricreare il suo ambiente naturale e che se non mangia animali vivi muore, almeno non passo per pazzo sanguinario.
Sono convinta di ciò che ho scritto al 100% e non ci sarà nessun acquariofilo o appassionato di chicchessia a convincermi del contrario, scusate lo sfogo.


P.S.. Mai visti zoo dove danno animali vivi al leone, immagino la scena davanti a inorriditi visitatori con bambini...
tra l'altro quella povera bestia del leone, è così rimbecillita dalla cattività che forse non saprebbe neanche che farsene di un animale che si muove, o forse con un animale vivo ritorni a credere di essere nella jungla?
__________________
Ciao da Aurora.
aura non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesci , pirana , rossi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22522 seconds with 12 queries