Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-12-2008, 00:56   #1
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Daniel89
hermes.desy, quindi tu mi dici che con 40€ dovrei trovare un pesce perfetto di 8 cm.....la vedo moooooolto dura dalle mie parti
Più che altro penso sia difficile nei negozi 'normali' trovare un discus perfetto. Un discus mediocre di 8 cm te lo possono anche offrire a 40 Euro, ma se poi glielo compri allora è inutile che ci lamentiamo dei prezzi. Ci deve essere sempre un rapporto tra qualità e prezzo, altrimenti il primo che si trova in mano un discus malaticcio e deforme si sente in diritto di sparare cifre assurde . Io personalmente ho dato via degli ottimi R/T di 10 cm a 10/15 Euro, e ho comprato degli snake di 8 cm che mi sembrano decenti più o meno allo stesso prezzo, da appassionati che mi hanno fatto vedere le loro vasche e come erano venuti su i fratelli delle deposizioni precedenti. Insomma c'è la scuola di pensiero che dice che se esistono i negozi, una ragione deve esserci e quella che dice PRIMA guarda se c'è qualche allevatore appassionato dalle tue parti e DOPO, se proprio è necessario, vai a vedere in negozio. La prima è più comoda, però ti costa di più e non sai cosa compri, la seconda ti porta magari a girare un po' per la provincia, ma ti diverti molto di più, conosci tante persone in genere con esperienza maggiore della tua, e soprattutto è più difficile prendere la 'fregatura'.... Io ora vorrei prendere un discus nuovo, in negozio non ci passo neanche (ma controllo 4 volte al giorno sul mercatino )
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2008, 09:31   #2
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Ci sono molti piccoli allevatori che hanno una produzione di discus discreta, è evidente che i prezzi di solito sono più bassi rispetto al negozio dal momento che il 99% degli appassionati non ha spese fiscali e soprattutto lo fa solo per passione. E' anche chiaro che il piccolo appassionato difficilmente ha a disposizione discus di qualità eccelsa perché in Italia sono pochi quelli che possono vantare riproduzioni di pesci puri e di qualità e l'opera di selezione e milioni di anni in ritardo rispetto a altri paesi da cui provengono spesso i pesci che si trovano in alcuni negozi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 23:28   #3
totodiscus
Discus

Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

quotissimo
totodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 23:46   #4
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

hermes.desy, trovando qualche allevatore in provincia di venezia, padova o treviso a me andrebbe benissimo, il problema è trovarlo.... -28d# concordo pienamente con quello detto da te e michele, la speranza è l'ultima a morire....mi armerò di tanta pazienza e cercherò in giro x il veneto....speriamo bene...p.s. se conoscete qualcuno in zona veneto fate un fischio

Tag
blood , coppia , discus , pigeon