Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Perry, lo credo anch'io perchè sinceramente vedendo molte vasca con una profondità simile alla mia ma senza pozzetto danno effettivamente tutt'altra visione, sia estetico che di profondità stessa.....
Perry, lo credo anch'io perchè sinceramente vedendo molte vasca con una profondità simile alla mia ma senza pozzetto danno effettivamente tutt'altra visione, sia estetico che di profondità stessa.....
ragazzi non metto in discussione il lato estetico. se mi dite che sono una bella idea e che si fanno pagare il brevetto, sono d'accordo. ma che un pezzetto di plastica costi più di 100 euro .
tanto siamo abituati in questo hobby a sborsare i quattrini .
ragazzi non metto in discussione il lato estetico. se mi dite che sono una bella idea e che si fanno pagare il brevetto, sono d'accordo. ma che un pezzetto di plastica costi più di 100 euro .
tanto siamo abituati in questo hobby a sborsare i quattrini .
FIAT600, non è che non hai ragione....ma secondo te un skimmer o un reattore di calcio ( preso a caso tra tanti ) di cos'è fatto ? ..materiale alieno ? ..materiale top secret utilizzato dalla nasa ?
FIAT600, non è che non hai ragione....ma secondo te un skimmer o un reattore di calcio ( preso a caso tra tanti ) di cos'è fatto ? ..materiale alieno ? ..materiale top secret utilizzato dalla nasa ?
allora per il tubo di risalita XAQUA mi ha detto che:
" i nuovi tubi di mandata che montiamo adesso sono in silicone nero. Questo per limitare il formarsi delle alghe all'interno, cosa che con un tubo chiaro avviene.
La qualità del tubo è sempre la stessa, silicone puro, quindi rimangono inalterate le caratteristiche tecniche. "
allora per il tubo di risalita XAQUA mi ha detto che:
" i nuovi tubi di mandata che montiamo adesso sono in silicone nero. Questo per limitare il formarsi delle alghe all'interno, cosa che con un tubo chiaro avviene.
La qualità del tubo è sempre la stessa, silicone puro, quindi rimangono inalterate le caratteristiche tecniche. "