Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-12-2008, 11:35   #51
saetta
Guppy
 
L'avatar di saetta
 
Registrato: Sep 2008
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah, ok, grazie! A me piacerebbe molto metterlo, era la prima cosa che avevamo pensato di inserire in acquario ancor prima di comprarlo! Però, come già detto, ci è stato più volte sconsigliato da questo negoziante e ne abbiamo fatto a meno. Appena esco vado a vedere se lo trovo così, finchè non metto le piante, lo uso mentre dopo farò come dici tu. Volevo fare tutto insieme ma a questo punto anticipo l'acquisto dell'aeratore e per il resto mi prendo ancora un po' di tempo.
Poi, come avrai capito, non metterò più di una decina di piante, quindi sicuramente mi servirà anche dopo.
Una domanda...ma di quali mi parlate? Non mandatemi a quel paese ma, cercando in internet, ho trovato degli strumenti "complicati" che non ho capito dove vanno inseriti e che non hanno niente a che vedere con quello che intendevo io! -28d#
Un aeratore non è quel semplice affaretto che si mette sul fondo dell'acquario e crea delle bolle d'aria? Adesso mi è venuto questo amletico dubbio!!!
saetta non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-12-2008, 11:35   #52
saetta
Guppy
 
L'avatar di saetta
 
Registrato: Sep 2008
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah, ok, grazie! A me piacerebbe molto metterlo, era la prima cosa che avevamo pensato di inserire in acquario ancor prima di comprarlo! Però, come già detto, ci è stato più volte sconsigliato da questo negoziante e ne abbiamo fatto a meno. Appena esco vado a vedere se lo trovo così, finchè non metto le piante, lo uso mentre dopo farò come dici tu. Volevo fare tutto insieme ma a questo punto anticipo l'acquisto dell'aeratore e per il resto mi prendo ancora un po' di tempo.
Poi, come avrai capito, non metterò più di una decina di piante, quindi sicuramente mi servirà anche dopo.
Una domanda...ma di quali mi parlate? Non mandatemi a quel paese ma, cercando in internet, ho trovato degli strumenti "complicati" che non ho capito dove vanno inseriti e che non hanno niente a che vedere con quello che intendevo io! -28d#
Un aeratore non è quel semplice affaretto che si mette sul fondo dell'acquario e crea delle bolle d'aria? Adesso mi è venuto questo amletico dubbio!!!
saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 14:00   #53
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si,è proprio quell' affaretto semplice che fa le bollicine!!

Te magari pensavi all' impianto di CO2 ????
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 14:00   #54
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si,è proprio quell' affaretto semplice che fa le bollicine!!

Te magari pensavi all' impianto di CO2 ????
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 14:02   #55
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ahh,dimenticavo.
Questa foto fa vedere mia vasca dei Geophagus,tempo fa tenevo li anche dei satanoperca. La temperatura fa 30 gradi!!!

Per questi puntini neri sui pesci:prova di postare una foto,cosi si capisce molto meglio.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 14:02   #56
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ahh,dimenticavo.
Questa foto fa vedere mia vasca dei Geophagus,tempo fa tenevo li anche dei satanoperca. La temperatura fa 30 gradi!!!

Per questi puntini neri sui pesci:prova di postare una foto,cosi si capisce molto meglio.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 15:07   #57
saetta
Guppy
 
L'avatar di saetta
 
Registrato: Sep 2008
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mammamia che meraviglia!!! Complimenti, davvero. Bellissimi i geo ma bellissima anche la vasca! E' enorme! Ed è proprio sul tipo che piace a me come arredamento. La mia non è affatto così, per intenderci è molto più vuota ma spero di renderla più bella con l'esperienza.

Meno male che per l'aeratore avevo capito bene, già mi immaginavo chissà quali lavori dovevo mettermi a fare per installarlo!!!

Ecco questa è una foto del piccolino che non c'è più (rivederlo mi rattrista...)
Si vedono piuttosto bene le macchiette di cui parlavo, non si capisce che alcune sono in rilievo ma era difficile fare una foto che mettesse in evidenza questo fattore.
saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 15:07   #58
saetta
Guppy
 
L'avatar di saetta
 
Registrato: Sep 2008
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mammamia che meraviglia!!! Complimenti, davvero. Bellissimi i geo ma bellissima anche la vasca! E' enorme! Ed è proprio sul tipo che piace a me come arredamento. La mia non è affatto così, per intenderci è molto più vuota ma spero di renderla più bella con l'esperienza.

Meno male che per l'aeratore avevo capito bene, già mi immaginavo chissà quali lavori dovevo mettermi a fare per installarlo!!!

Ecco questa è una foto del piccolino che non c'è più (rivederlo mi rattrista...)
Si vedono piuttosto bene le macchiette di cui parlavo, non si capisce che alcune sono in rilievo ma era difficile fare una foto che mettesse in evidenza questo fattore.
saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 15:24   #59
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma,guardandolo cosi sembrano delle Metacercarie,parassiti che vivono sotto la cute.NON sono contaggiose da un pesce all' altro.Hanno bisogno di lumache per riprodursi.Io,anzi alcuni pesci miei, avevano spesso questo problema(sempre quelli di cattura).Non gli ho mai curati,anche perchè di solito questi parassiti si incapsulano e non fanno danno.Dopo un periodo sono svaniti da soli.Importante è guardare che i pesci stanno sempre bene,che hanno un sistema immunitario bello forte che cosi vivono tranquillamnente.
Spesso delle cure portano alla morte del pesce!!!!!

Ora devo andare di nuovo a spazzare la neve!!! -04 Da sta mattina che nevica....e non finisce.....
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 15:24   #60
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma,guardandolo cosi sembrano delle Metacercarie,parassiti che vivono sotto la cute.NON sono contaggiose da un pesce all' altro.Hanno bisogno di lumache per riprodursi.Io,anzi alcuni pesci miei, avevano spesso questo problema(sempre quelli di cattura).Non gli ho mai curati,anche perchè di solito questi parassiti si incapsulano e non fanno danno.Dopo un periodo sono svaniti da soli.Importante è guardare che i pesci stanno sempre bene,che hanno un sistema immunitario bello forte che cosi vivono tranquillamnente.
Spesso delle cure portano alla morte del pesce!!!!!

Ora devo andare di nuovo a spazzare la neve!!! -04 Da sta mattina che nevica....e non finisce.....
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
solo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22244 seconds with 12 queries