Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-10-2005, 19:01   #51
Harry Potter
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono arrabbiato, per cosi poco???
Sono solamente seccato!!!
E sono dell'opinione che il lavoro ha un valore e un prezzo.
Ho pagato un prodotto tanto ed esigo che valga almeno quanto l'ho pagato!
si è rotto 3 volte... non saresti seccato anche te?

anche io vorrei avere tanto tempo libero, ma non per telefonare alla Hydor, scrivere mail, spendere altri soldi, e aspettare con premura l'assistenza di prodotti che COSTANO TANTO e alle volte RENDONO POCO... ma vorrei avere tempo per visitare tanti negozi di aquariologia o per fare altro!!!

Ti racconto una storia, una volta un mio amico fece un reclamo ad una ditta famosa di cibi congelati, per errata indicazione di un alimento nella descrizione della busta, essendo allergico a tale alimento non ha potuto consumare i tre pacchi di surgelati che aveva acquistato, non solo la ditta ha corretto al piu presto l'elenco degli alimenti ma si è scusata mandadogli a casa un omaggio di loro prodotti.
Credo che questo sia indice di serietà oltre che di rispetto del consumatore, e ti parlo di una ditta grande, ma questa è solo buona politica aziendale a mio avviso, ottima politica aziendale.

A proposito di auto, ricordate la pubblicità della classe A della marcedes??? sollevavano l'auto con attaccato l'asfalto, forse perche le prime avevano problemi di cappottamento?!?!

Allora mi chiedo:
cosa fa di un oggetto, un oggetto di valore???
il prezzo a cui lo paghiamo o la qualità di cui è fatto o è stato progetato???
meditate gente meditate...

Vecchio 18-10-2005, 20:11   #52
ale.com
Discus

Città: val Rendena
Feedback 0/0%

Harry: gli hanno mandato gli omaggi perche' sanno benissimo che una denuncia per "errori" di quel genere gli sarebbe costata MOLTO di piu'.

Cleo: non so che ti hanno raccontato nel tuo negozio.. ma la responsabilita' della garanzia e' completamente a carico del rivenditore per due anni. Dlgs 24/2002, pubblicato sulla gazzetta ufficiale dell'8 marzo 2002.

le cose stanno come detto sopra, se vuoi approfondire comunque cito qualche brano (piu' o meno conosciuto, io questa legge la sbatto in faccia a commercianti da anni, con alterni risultati, e la conosco abbastanza):
Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione,

Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.

Il venditore finale [...] ha diritto di regresso, salvo patto contrario o rinuncia, nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili facenti parte della suddetta catena distributiva. (e cioe' intanto il rivenditore sostiene i costi, quindi ha un anno di tempo per rivalersi sul fornitore, salvo diversi accordi di vendita -nota mia-)
Vecchio 19-10-2005, 11:01   #53
Harry Potter
Guppy

Feedback 0/0%

Mi scarico il decreto lo leggo con cura e se fosse mando un fax ad abissi, cosi la prossima volta fanno meno storie, grazie mille per l'informazione, poi ti dico dopo che l'ho letto...
Vecchio 22-10-2005, 13:23   #54
gianluca6174
Plancton

Città: prato
Feedback 0/0%

Ho letto il msg solo ora!!
Anche io ho avuto problemi con eth200, in pratica è rimasto attaccato e mi ha portato l'acqua fuori scala, lessandomi diversi pesci e le piante!!
Ora ho rimesso quello interno, è 1000 volte meglio.
gianluca6174 non è in linea  
Vecchio 22-10-2005, 21:28   #55
Harry Potter
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da gianluca6174
Ho letto il msg solo ora!!
Anche io ho avuto problemi con eth200, in pratica è rimasto attaccato e mi ha portato l'acqua fuori scala, lessandomi diversi pesci e le piante!!
Ora ho rimesso quello interno, è 1000 volte meglio.
VEDO che siamo in diversi ad aver avuto problemi...!!!
Vecchio 23-10-2005, 12:33   #56
Ute1
Discus

Feedback 0/0%

Ne ho comprato uno nuovo ieri di eth 300 in sostituzione del rotto . Pare che va bene . Incrocio le dita .
Ute1 non è in linea  
Vecchio 11-11-2005, 02:34   #57
toniomar
Guppy

Città: Taranto
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a toniomar

Mi aggrego!
Hydor ETH200 comprato meno di due mesi fa e da ieri vasca a 22 gradi... Ho dovuto acquistare un termoriscaldatore interno d'urgenza! Quello esterno ha smesso di funzionare improvvisamente...
Ho già contattato Acquaingross che mi ha detto che per la riparazione/sostituzione le spese di spedizione sia d'andata che di ritorno sono a mio carico! NON MI SEMBRA CORRETTO!!! Credo che mi sia dovuta la sostituzione senza nulla dovere... Se avesse funzionato correttamente non avrei speso un centesimo in più!!
Harry, tu che hai detto per non pagare la spedizione (anche se hai ordinato da abissi)?
Io ho inviato una mail anche alla Hydor: attendo risposta!
Ciao.
toniomar non è in linea  
Vecchio 11-11-2005, 11:43   #58
ale.com
Discus

Città: val Rendena
Feedback 0/0%

per legge il negoziante si deve occupare della spedizione (gratuita) dell'oggetto da riparare al fornitore/centro assistenza. Sta all'acquirente far avere e ritirare l'oggetto dal negoziante.
Detto cio' e' evidente che la disponibiita' ad effettuare gratuitamente il ritiro dell'oggetto e' un "di piu'" che puo' essere offerto da qualche e-shop.

Quando fai un acquisto on-line devi essere consapevole di questo e fare le tue scelte in base a cio' (e' evidente che nel caso di oggetti di questo tipo e' antieconomico farselo riparare seguendo questa strada).

L'alternativa e' affidarsi direttamente all'assistenza Hydor, che potrebbe avere un punto di raccolta nella tua zona (o presso qualche negoziante).
Vecchio 11-11-2005, 11:46   #59
Woodoo
Discus

L'avatar di Woodoo

Città: Motta Visconti (Milano)
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Ragazzi ma che sfiga !!!

Il mio gira da un'annetto ..e continua ad essere come per gli orologi svizzeri ....ha funzionato anche con un briciolo di acqua nel circuito (filtro quasi totalmente intasato) ....non l'ho mai pulito da un anno a questa parte ..e non fa una grinza !!!

Non fanno + gli Hydor di una volta !!!!

..allevo Crystal Red..
Woodoo non è in linea  
Vecchio 11-11-2005, 12:19   #60
toniomar
Guppy

Città: Taranto
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a toniomar

Quote:
Non fanno + gli Hydor di una volta !!!!
Una cosa è certa: un prodotto che senza alcun motivo cessa di funzionare dopo un mese e mezzo, evidentemente è un prodotto poco affidabile!!!
Se potessi tornare indietro risparmierei i 39 € e cancellerei dalle possibili scelte il marchio hydor: ho avuto anche un filtro esterno Prime 20 che, con lo stesso alone di mistero, ha smesso di pompare dopo pochi mesi!!
Diceva bene mio nonno: come spendi, mangi...
Ciao.
toniomar non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
300 , eth , hydor , sciagura , termoriscaldatore , una , vera