Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho preso anch'io la compact2000.. Vedremo a che livello resterà l'acqua..
Da quel che ho capito allora la soluzione perfetta sarebbe lasciare 9cm dalla parete o quello che è.. E in altezza magari lasciare 5cm tra il vetro e l'inizio dello scarico?
Ho preso anch'io la compact2000.. Vedremo a che livello resterà l'acqua..
Da quel che ho capito allora la soluzione perfetta sarebbe lasciare 9cm dalla parete o quello che è.. E in altezza magari lasciare 5cm tra il vetro e l'inizio dello scarico?
bubba21, io tra la parte superiore dello scarico e il vetro ho 1,8cm, dipende come ti piace.... a me non piace vedere troppo spazio tra la fine del vetro e il pelo d'acqua, mi sembra che la vasca non sia del tutto piena...
Usando il wavebox però qualche cm in più di spazio mi sarebbe tornato utile...
Sono tante le cose da tenere in considerazione, volendo....
bubba21, io tra la parte superiore dello scarico e il vetro ho 1,8cm, dipende come ti piace.... a me non piace vedere troppo spazio tra la fine del vetro e il pelo d'acqua, mi sembra che la vasca non sia del tutto piena...
Usando il wavebox però qualche cm in più di spazio mi sarebbe tornato utile...
Sono tante le cose da tenere in considerazione, volendo....
bubba21, per il foro se la vede il vetraio...quindi cacchi suoi se lo rompe
attualmente io ho l'acqua a 3 cm dal bordo vasca, se riesco a replicare la cosa con lo scarico xaqua mi va più che bene, ma è da vedere solo con il pezzo in mano.
bubba21, per il foro se la vede il vetraio...quindi cacchi suoi se lo rompe
attualmente io ho l'acqua a 3 cm dal bordo vasca, se riesco a replicare la cosa con lo scarico xaqua mi va più che bene, ma è da vedere solo con il pezzo in mano.
s_cocis, ah beh quello si, ma non vorrei che a farlo troppo in alto con il tempo la pressione dell'acqua lo rompesse o che ne so io.. In questi casi la sfiga è sempre con noi..
A me è arrivato qualche giorno fa lo scarico.. Dovrò vedere..Anche a me piacerebbe tenere l'acqua il più in alto possibile..
s_cocis, ah beh quello si, ma non vorrei che a farlo troppo in alto con il tempo la pressione dell'acqua lo rompesse o che ne so io.. In questi casi la sfiga è sempre con noi..
A me è arrivato qualche giorno fa lo scarico.. Dovrò vedere..Anche a me piacerebbe tenere l'acqua il più in alto possibile..