Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
ho trovato un negozio che mi vende il fito(10 euro al litro)
cosa ne dite?per provare giusto che effetti ha sulla mia vasca!
cosa ne dite?
e poi che quantita'/frequenza doso su una vasca di110x60x55?
premetto e' bella popolata,non stracolma ma piena!
che fito è?
io nel mio acquario (circa 250 litri) doso 150 ml al giorno, l'importante che il fito abbia assimilato i nutrienti, in parole povere sia bello maturo,altrimenti rischi di buttare troppi nutrienti in vasca
mi e'stato detto che e' un fito maturo adatto alla somministrazione e che era ottimo...
non so se posso...ma l ho preso da zoo mini market....
mi consigliatemi dove trovarlo a meno nella zona di milano?
grazie
avevo chiesto qualche giorno fa...che conosco un ragazzo che ha una vasca stupenda di sps e praticamente alimenta solo con fito...
e mi e' stato detto che con il fito non si alimentano gli sps...come sapevo io!
ma che cosi facendo si alimente il "sistema" acquario cosi da trarne un discreto vantaggio anche gli sps....ecco lo scopo della somministrazione!
cosa ne dici?[/code]
ricky mi, tutto giusto quello che hai detto ma se non hai la sabbia........e hai lo schiumatoio....cosa che penso..........il phito durerà in vasca giusto il tempo per arrivare in sump e essere schiumato.
quindi ti consiglio di dosarlo con schiumatoio sbicchierato e lasciarlo sbicchierato almeno x 2-3 ore......in altri modi non serve a nulla ne con la sabbia ne senza.
se hai sabbia allora il phito è molto utile x cibare i piccolissimi animaletti che ci vivono....senza sabbia , secondo me,....serve solo a schiarire l'acqua.....comunque male non fa sicuramente.....a patto che sia ben maturo senza concime residuo.....tutto IMHO ovviamente