Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ok ho scelto la fluorite,quali tipi prendere?
la red o quella normale?
sopratutto per le misure della mia vasca 120x50x60 35 kg vanno bene?
Nel sito della Seachem c'è un calcolatore apposito, con 35 km avresti un fondo alto 5/6 cm.
Scusa se mi permetto, nella mia vasca che è 120x40, per avere circa 6cm di fondo, ho dovuto mettere 42Kg di flourite. Lui ha un 120x50... ne serviranno almeno 7Kg in più.
ok ho scelto la fluorite,quali tipi prendere?
la red o quella normale?
sopratutto per le misure della mia vasca 120x50x60 35 kg vanno bene?
Nel sito della Seachem c'è un calcolatore apposito, con 35 km avresti un fondo alto 5/6 cm.
Scusa se mi permetto, nella mia vasca che è 120x40, per avere circa 6cm di fondo, ho dovuto mettere 42Kg di flourite. Lui ha un 120x50... ne serviranno almeno 7Kg in più.
balocco, sicuramente è vero quello che dici tu, però a me lo ha detto mikele che è il guru dei discus qua dentro per quello mi sono permesso di dirlo
L'unica controindicazione è nel caso dovessi fare un "trattamento a 30 gradi" che non ho capito bene in cosa consista...(non sapevo si mettessero anche in lavatrice i discus! ) in questo caso ti si sciolgono le piante
balocco, sicuramente è vero quello che dici tu, però a me lo ha detto mikele che è il guru dei discus qua dentro per quello mi sono permesso di dirlo
L'unica controindicazione è nel caso dovessi fare un "trattamento a 30 gradi" che non ho capito bene in cosa consista...(non sapevo si mettessero anche in lavatrice i discus! ) in questo caso ti si sciolgono le piante