Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-09-2005, 14:59   #51
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario conti
Originariamente inviata da Marco AP
Quote:
prendila con filosofia sta cosa benny,non ti offendere ma se continui a dire stronzate tipo per avere il colore vai di zeospur,confermando l'enorme ignoranza in fatto di allevamento dei coralli,troverai sempre un mario conti che smentirà le tue assurdità.
Se continui ad usare termini del genere, vai tranquillo che la "rottura" di cui parli, sarà immediata. Meglio un forum educato e non libero che un forum dove la gente sa esprimersi solo con le parolacce, le offese e le prese in giro.
tu sei il padrone,tu detti le tue regole e a casa tua chi entra le deve rispettare......non fa una piega.
ma siccome la regola del buonismo sopra tutto a discapito della libertà di parola e di pensiero non mi piace, ti ringrazio dell'ospitalità ,ti saluto e saluto questo forum a riconferma che la rottura è piu salda che mai.
una cosiderazione però:
in questi mesi dove noi non abbiamo scritto contrastando lo zeovit,questo forum ha dato una grossa mano alla diffusione di tale sistema,semplicemente perchè non c'era chi come noi era contrario co argomenti validi a dire " attenzione ",quindi verifico che i danni derivati da tale sistema si sono verificati quasi totalmente ad utenti di acquaportal,perchè????
perchè col buonismo e "l'educazione" che tanto decanti non fai informazione costruttiva ,risultato????? tanti disastri ai danni degli utenti.
ecco perchè combatto benny che da consigli pericolosi.
Vedi Mario... tu parli di buonismo... io parlo di educazione. Se tu rispondessi agli altri come hai risposto tu a me (educatamente e civilmente), sai quanta gente passerebbe al metodo blu coral? Molti di più di quelli a cui glielo vai a spiegare usando parolacce ed offese... fidati. E questo anche per farti capire che a me se uno usa zeovit, blu coral o berlinese, non me ne può fregare di meno!
Ciao.
Marco AP non è in linea  


Vecchio 01-09-2005, 15:10   #52
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Benny
che palle......
Mario....per favore..un pò di civiltà..

la tua vasca è bellissima, stratosferica e te la invidio...veramente....

invidio veramente poco il tuo modo di discutere...

ho ammazzato tutto...certo....e sono piuttosto incazzato...non lo nego

però i colri fosforescenti dello zeovit li invidio altrettanto....ho capito male il metodo..ho sbagliato..certo...

l'ho provato....

la tua vasca rimane bellissima...certamente però nonostante sia colorata..non ha i colori fosforescenti di Alexalbe o di Aster73..

quindi....

io non lo difendo..sto solo analizzando..da quello che leggo e vedo

il pappone ?? è come lo zeospur2..identico..prova a dosarlo in vasche standard..normali..ammazzi tutto..con vagonate di Po4
simone pero ce da dire una cosa,gli animali che hanno alexalbe e aster73,mario non li ha,poi usa lampade differenti e certi colori non gli escono,e impossibile fare paragoni cosi
mi e mancata l'oportunita di vedere la vasca di alexalbe,ma le altre le conosco molto bene,so che animali ha uno e l'altro,poi aster alimenta molto come fa mario,con la differenza che usa lo zeospur2
ora mi chiedo se lo facesse anche mario,cosa che non fara mai conoscendolo ma si avrebbe lo stasso risultato
non facciamo paragoni di vasche che non e i caso
comunque,io con zeovit mi sono sempre trovato molto bene,cosi come usando la conduzione che adotta mario
comunque sono del parere che un solo metodo di conduzione non esiste,ci sono molte strade ,ognuno segue quella che piu gli agrada
ciao da blureff
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 16:15   #53
duccio89
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: salsomaggiore
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 1.558
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a duccio89

Annunci Mercatino: 0
romani 1- zeovit 0

sbaglio?
__________________
duccio89 non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 17:48   #54
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da duccio89
romani 1- zeovit 0

sbaglio?
Non credo ci siano partite in corso da giocare... almeno mi piace continuare a pensare che anche i toni un pò più forti siano spinti solo dalla comune passione.

Se si fà a gara di colori io le foto non le sò fare proprio per niente, ma col photoshop ti tiro fuori dei coralli che lo zeospur manco a litrate te li pittura così.... -ROTFL-

Per me credo sia ancora l'unico sistema per fare certi colori...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 18:25   #55
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario conti

ma dove è che utilizzo il linguaccio fatto di parolacce?????
perche dico stai dicendo una stronzata???????
bah........parlate di educazione e perbenismi ,parlate di mancanze di rispetto.......bah, però si continuaa dire che lo zeospur è come il pappone,assurdità e fregnacce ,io leggo molte assurdità e fregnacce e nessuno che ha il coraggio di dire a chi le dice "stai dicendo una stronzata" ed uso il termine stai dicendo una stronzata perchè spesso le parole forti sono piu dirette e piu incisive,non ci dimentichiamo che molte persone grazie a consigli sconsiderati hanno perso le vasche e buttato i loro soldi...........comunque fate la vostra acquariofilia ,io faccio la mia,purtroppo questo forum mi va ancora piu stretto di prima .
'A Mario, te lo dico come si fosse noi due soli in una stanza...

Fà un pò il bravo almeno ora, son daccordo che scrivere stronzata non sia la fine del mondo e non credo che scandalizzi nessuno... magari è il contesto che magari può infastidire...
Partecipa, anzi, partecipate tutti alle discussioni, che se il clima torna sereno e tranquillo come sarebbe giusto che fosse, se poi te scappa de scrive 'naltra volta str@nzata magari non se scandalizza nessuno...

Un pò di impegno da entrambi le parti ci deve essere per venirsi incontro, mi sembra che Marco Milanesi non ti sia mica saltato addosso quando sei rientrato... t'ha solo detto di moderarti un attimo!

Certo che se ognuno stà a casa sua, con chi parla e si confronta? Coi muri?

Eh!

...Daje noooooo????
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 20:12   #56
gabrimor
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 2.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si sono d'accordo nel dare un po di pappa a patto che i fosfati siano sempre a 0 con test merk un valore piu' alto puo' produrre maggiore crescita ma rende i coralli piu' deboli e "deformi"
__________________
ACQUARIOFILO DA OLTRE 30 ANNI.........
gabrimor non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 20:45   #57
netrunner
Guppy
 
Registrato: Sep 2002
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a netrunner

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da duccio89
romani 1- zeovit 0

sbaglio?

mi pare un uscita fuori luogo..sarebbe il caso di fare un attimo mente locale e vedereil problema..stiamo parlando sempre di esseri viventi(coralli) mi pare immaturo farne una questione di (te lo avevoi detto?!?!?!?)
se il metodo fa acqua parliamone...e vi dirò..mi sto convincendo a mandarlo a cagare pure io lo zeovit
netrunner non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 20:46   #58
netrunner
Guppy
 
Registrato: Sep 2002
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a netrunner

Annunci Mercatino: 0
cmq..un ferrarino a pohl glielo vogliamo fare o no,insomma ci vuole! =)
netrunner non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 21:21   #59
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Beh, per 25€ deve essere un buon alimento PER FORZA.

Ho letto qualcosa sul forum Zeovit, ma non sò quanto possa fare testo.
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 02-09-2005, 02:21   #60
Giando
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Età : 56
Messaggi: 2.185
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma non è che c'è il pappone BC nelle boccette di Pohl???
io uso zeovit da gennaio, e di danni ne ho fatti diversi finora, ma quando avevo solo LPS, questi erano sempre estroflessi, gonfi e brillanti. A maggio ho sostituito alcuni LPS con 5 SPS del diametro di circa 6-10 cm e un mese dopo ho inserito una quindicina di talee SPS. Ad oggi le tre acropore che penso venissero dal mare non hanno retto allo stress (o allo zeovit) e dopo aver perso i colori velocemente, sono state vittima di RTN la più delicata, mentre le altre due stanno morendo lentamente; la histrix si è dissolta, invece tutte le talee godono di ottima salute.

Senz'altro un animale grande prelevato dal mare non si adatta facilmente ad un'acquario, ma penso che la chimica dello zeovit abbia avuto un ruolo importante.
Mi ha stupito la velocità con cui le talee si sono adattate alla nuova situazione, quasi fosse il loro destino.

Altra cosa sono 'sti benedetti nutrienti: io ho circa 10 di nitrati e fosfati <0,1 e sono i risultati migliori ottenuti in 8 mesi.
Solo a me non si abbassano nonostante lo zeovit?? Come ultima spiaggia sto provando con il filtro della zeo on/off ogni tre ore come suggeriscono loro (che avevo da perdere tanto??) e i test mi danno sempre lo stesso responso. Ultimamente sto usando il vecchio Zeostart1 in sovradosaggio (1,9 ml x 170 lt e aggiungo 0,1 ml ogni 3 giorni) con una schiumazione più bagnata, ma a parte litri di schifezza maleodorante i valori sono inchiodati.

Se il metodo a voi funziona, vuol dire che a me sta salvando la vasca (perchè avrei i nutrienti alle stelle senza zeolite) dalla mia incapacità di conduttore ???
Oppure lo mando a quel paese, e magari scopro che i problemi di cui sopra erano solo un brutto sogno??

Quanti dubbi questo zeovit, ma mi sa che smetto prima di fumare
__________________
sto tornando......
Giando non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cibo , pohl , scoperto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,46647 seconds with 12 queries