|
Originariamente inviata da Arkansis
|
10 Caridine...e mangiano sto monno e quell'altro...
6 Corydoras....dopo ca. 10gg e idem come sopra....
|
Giuro che nn ho capito quel che hai scritto "mangiano sto monno...." -05
|
Quote:
|
oggi, dopo ca 10gg, mi reco dal pescivendolo (hihihhi) e chiedo, come da voi consigliato, 10 cheirodon Axelrodi...però mi dice con con gli scalari non vanno bene perchè hanno bisogno di una T di 30 gradi....a me sembra una grande fregnacciata...?
|
Infatti... i neon è vero che possono tollerare temperature più basse (son di acque più "fresche") ma i cardinali a me risulta abbiano un range tra 23

° arrivando magari un pò di più... i 30° stabili li tollerano pochi pesci..come i discus ad esempio.
|
Quote:
|
controllo la scheda e vedo che ciò da me pensato è confermato...avvero la T va bene da 24 a 27...però mi accorgo che hanno bisogno di un ph minore di 6....e come faccio che lo ho a 7?
Se lascio 7 è un gran Problema? Il negozioante perchè voleva sviarmi?
|
In effetti i cardinali più dei neon amano l'acqua più acida e tenera... quindi il ph nn dico a 6 ma un 6.5 ci vorrebbe.. per abbassare il solito discorso: CO2 o torba... altrimenti metti i neon ma aspetta a mettere gli scalari quando i neon son un pò cresciuti.
Il perchè del negoziante nn lo so.. probabilmente di solito li abbina ai discus ? boh.. ne sarà sicuramente convinto.. oppure vuol venderti i neon o altri pesci che può averti proposto in alternativa