Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
ma non sei all'università?
non se stacchi l'elettrovalvola la co2 si ferma se è attccata alla bombobola devi staccare l'elettrovalvola dalla bombola dalla bombola se puoi se invce non vpuoi basta che la stacchi dal timer e la fai andare sempre.
ok?
anche io volevo prenderle ieri ma non le ho prese perchè le mie japonica sono 10 e di 3\4 cm anche 5 una e se le papperebbero subito.
il cubo penso lo dedicherò tutto a loro un mare rosso
ciao Vale buona lezione
a dopo
nel mio caso convivono tranquillamente.Quando presi le red alcune misuravano anche meno di un cm ed adesso ogni tanto vedo quale reddina in giro per la vasca.Dicevo, vivono tranquillamente a parte il primo incontro
Angelo tentava di papparsele!! ha voglia di crescere quel pesce per fortuna che sono velocissime!
ragazzi ho bisogno di ricapitolare un attimo, chiedo il vostro aiuto a conferma di quanto scrivo per l'allestimento del fondo:
è meglio usare solo africana e quarzo per la zona centrale oppure fare una sorta di pastone a strati così allestito:
sotto un terriccio fertile della Wave di granulometria grossa (non ricordo il nome) miscelato a JBL acquabasis plus, lapillo e un po di torba, il tutto ricoperto da africana?
a parte il fondo, se non mi ricordo male la questione elettrovalvola si - elettrovalvola no si gioca sul fatto che spegnere l'erogazione di CO2 la notte può far cambiare il valore del ph. Per dirla tutta bisognerebbe fare in modo da equilibrare con lo spegnimento della CO2 l'incremeno di CO2 naturale prodotta dalle piante. Non mi sembra facile, mi sembra più facile evitare di pompare troppo la CO2, no?