Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
guarda quello che io ti posso dire e che voglio trovare una via di mezzo..per arrivare allo scopo....
penso che si possa fare...
e per questo metto topic nel forum per avere notizie per fare questo progetto...
io parto dal presupposto che nulla è impossibile....
ovviamente non voglio far morire pesci e piante per fare esperimenti,me ne guarderei....infatti prima di mettere acqua in vasca deve essere tutto calcolato al millesimo...non so se mi sono spiegato...
ovviamente per il filtro...ho letto tante notizie e anche io sono molto confuso!!perchè chi dice A chi diceB,diciamo che fino ad ora sto cercando di unire i punti che combaciano!!!tu del filtro che dici?per il fatto ph,kh lo so..infatti metterò il ph metro,per controllare tutto al mg/l o qualunque altro valore..
RIPETO IO VOGLIO FARE QUESTO PROGETTO,CHE SE ANDRà A TERMINE SARà ACQUARIO DEL MESE E PER FARLO CHIEDO IL VOSTRO AIUTO...QUINDI DATEMI CONSIGLI E AIUTATEMI.
Al momento secondo me più che consigli ti serve tempo e materiale per imparare, un libro sulla chimica in acquariologia potrebbe esserti molto utile per iniziare a capire realmente le varie reazioni ed equilibri che ci sono all'interno di una vasca. Solo capendo bene quello che si fa i consigli possono essere utili in un progetto ambizioso come il tuo.
Al momento secondo me più che consigli ti serve tempo e materiale per imparare, un libro sulla chimica in acquariologia potrebbe esserti molto utile per iniziare a capire realmente le varie reazioni ed equilibri che ci sono all'interno di una vasca. Solo capendo bene quello che si fa i consigli possono essere utili in un progetto ambizioso come il tuo.
Chiedo scusa se mi intrometto in questo topic, vorrei comprare un libro che tratti la chimica in acquario... Lessi che un discreto libro fosse quello "La chimica in acquariofilia" di De Jong, il problema è che ho saputo che la Primaris, casa editrice del libro, è fallita. Che altro libro potrei acquistare al suo posto? Grazie mille per le eventuali risposte.
Chiedo scusa se mi intrometto in questo topic, vorrei comprare un libro che tratti la chimica in acquario... Lessi che un discreto libro fosse quello "La chimica in acquariofilia" di De Jong, il problema è che ho saputo che la Primaris, casa editrice del libro, è fallita. Che altro libro potrei acquistare al suo posto? Grazie mille per le eventuali risposte.
il mio è un progetto ambizioso...
infatti sto chiedendo a voi...
i libri li ho di chimica in aquariologia...
la chimica l'ho fatta anche all'università...
vi chiedo aiuto..ogni piccolo particolare mi aiuta...
ovviamente se mi dite altri libri da leggere,ben volentieri..
però penso che anche grazie ai vostri consigli riesco...
riusciremo tante teste a trovare un modo per far combaciare due modi diversi di fare un acquario
il mio è un progetto ambizioso...
infatti sto chiedendo a voi...
i libri li ho di chimica in aquariologia...
la chimica l'ho fatta anche all'università...
vi chiedo aiuto..ogni piccolo particolare mi aiuta...
ovviamente se mi dite altri libri da leggere,ben volentieri..
però penso che anche grazie ai vostri consigli riesco...
riusciremo tante teste a trovare un modo per far combaciare due modi diversi di fare un acquario
Ok, ti ho consigliato un libro perché mi sembrava avessi le idee molto confuse, ma se hai addirittura studiato chimica all'università... penso che al limite sarà più facile che aiuti tu noi.
p.s. quel libro lo trovi ancora se cerchi un po' in giro.
Ok, ti ho consigliato un libro perché mi sembrava avessi le idee molto confuse, ma se hai addirittura studiato chimica all'università... penso che al limite sarà più facile che aiuti tu noi.
p.s. quel libro lo trovi ancora se cerchi un po' in giro.
le idee confuse le tengo..perchè leggo un pò sul web e trovo scritte delle cose,vengo qui e ci sono diversi pensieri..ricordi universitari di chimica risalgono ad almeno 6 anni fa!!!quindi io voglio dei consigli!!!o meglio cerchiamo insieme di rendere le idee meno confuse!!!da dove partireste se volessimo far convivere dei discus e un plantacquario?