Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
le mie piante sono:
Microsorum pteropus
Anubias gigantea
Anubias barteri
Echinodorus Ozelot
2 cryptocorine
e 1 di cui non conosco il nome...
forse un po troppe x 30 lt...
tante! brava, le piante non sono mai troppe.... in effetti non ne hai nessuna a crescita veloce: se trovi del ceratophillum demersum compralo che può aiutarti e occupa poco spazio (....potandolo frequentemente!), lo puoi piantare come una pianta a stelo o lasciarlo galleggiante (lo puoi confinare in un angolino così non toglie la luce alle altre).
....anche se il tuo problema non è certo l'assenza di piante!
ciao, ba
uao... ed è anche bella come pianta. spero tanto di riuscire a trovarla... grazie del consiglio...
Se non fosse x questi valori.... stavolta iniziava davvero a piacermi il mio acquarietto...
questo è il 2 tentativo, il primo fallì miseramente a causa delle alghe...
Ciao ragazzi
In queste settimane ho cambiato l'acqua una volta a settimana e oggi ho fatto di nuovo i test. Le morti si sono fermate
Ecco i valori:
PH:8.4
GH:14
KH:11
NO2:0
NO3:10
Fortunatamente gli no3 sono scesi.
Forse il ph è un po altino...
Sono ok???
No nessuna bollicina... sembra tutto normale.
Comunque sono ancora asessuali , non si corteggiano ne sono incinte
speriamo non ci siano stati danni permanenti