ed ecco a voi.... ER MARRONER
preciso che gli animali sono ancora buttati lì a casaccio perchè il Bubi mi ha vietato di mettere le mani in vasca, dopo che con i miei zamponi taglia XL gli ho quasi demolito la caverna artificiale costruita con tanto amore
qualche considerazione spicciola:
i molli hanno retto bene la "fusione" mentre gli SPS hanno perso quasi all'istante i pochi colori che ero riuscito a mantenere
coi valori (con tutte le toccatine scaramantiche del caso) per il momento ci sono: po4 a 0,008 (rowa) e appena un ombratura di rosa sui salifert NO3 (diciamo tra zero e 2). per il momento, alghe, ciano o altre menate non ce ne stanno, ma aspetto un'altra decina di giorni per rilassarmi.
le pompette della tunze sono sicuramente valide. ho avuto non poche difficoltà però a orientare il getto di una che mi infastidiva la catalaphillya. alla fine son riuscito a risolvere puntandola quasi in superficie. tuttavia penso che la mia esperienza con quelle pompe non durerà tanto, per i motivi che ho scritto nell'altro post.
il problema del momento, comunque, è che se prima con 2 vasche potevo prendermi il lusso di gestire molli e duri, mò mi toccherà di fare una scelta