Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-02-2008, 13:35   #51
ale_nars
Discus

Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
moses74, è inutile,non ti rispondo più,ti ha risposto ink,leggi il titolo del post,spesa metodo xaqua,dici che batto sempre li,e di che devo parlare? 6 tu che vai OT.Inoltre se avessi una 200l spenderei sempre più con xaqua che con zeovit,che cambia? che discorsi fate? io ho fatto i conti per la mia,ma se vuoi li faccio per la tua e basta fare una piccola proporzione che più o meno ci arrivi anche da te....
IO non ho MAI discusso la validità del metodo altrimenti aprirei un altro post sulla sezione xaqua,quindi se non vi interessa la quaestione prezzo non scrivete qui e basta.
Xaqua, se io prendo in considerazione il metodo completo per zeovit devo prenderlo anche per xaqua.... vedo che sono costretto a ripetermi...
sempre nella stessa vasca (i conti ovviamente li ho fatti per la mia,non posso farli di tutte le vasche,ma le tabelle ci sono,una in questo post e una su quello che ho linkato,se volete ve li potete fare)
280 EURO METODO COMPLETO....METODO CON L'INDULTO 144,59 euro....dato che ho estrapolato dalla tabella che mi ha mandato moses...quindi utilizzerò questo,anche se non è proprio corretto secondo me,se guardate la mia tabella,leggete la guida xaqua e fate 2 conti vedete che siamo più vicini alla mia cifra (parlo sempre di metodo completo perchè su zeovit ho preso in considerazione il metodo completo) se qualcunoi mi puo smentire e ne sarei ben felice,perchè così potrei provare il metodo me lo dica scrivendo delle cifre che facciano capire dove è errata la mia tabella.
Comunque utilizzando il metodo indulto di 144 euro e spiccioli siamo comunque lontani dalle circa 55 euro che spendo con lo zeovit.Con xaqua spenderei 2,6 volte tanto che con lo zeovit,più del doppio e mezzo,e questo non a metodo completo SENZA considerare sale,carbone e zeolite....come io ho già detto ma qualcuno o non ha letto o fa finta.E comunque al limite avevo considerato questo surplus sullo zeovit e non sullo xaqua.
per favore smentitemi sui prezzi se ho sbagliato,e non dite che parlo 3 pagine della stessa cosa,questo è il titolo del post...se fosse per me avrei postato solo la prima tabella,ma dite che scrivo caxxate e dovrò pur rispondere visto che ci ho perso diverso tempo a fare i conti sia in questo post che sull'altro.
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-02-2008, 13:41   #52
Xaqua
Plancton

Città: Italia
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Siamo i produttori.
Quindi la tua è una deduzione. Intendo dire, che visto il numero di persone che utilizzano i nostri prodotti e che ti chiedono consigli su come abbassare i nutrienti inorganici, ne consegui che i prodotti non funzionano?
Oppure sai come avviene questo processo e sai come i nostri prodotti interagiscono e reputi che lo facciano in modo inadeguato? Se questa è la risposta mi piacerebbe avere una spiegazione in merito.
Comunque per essere sinceri anch'io ricevo mail di nostri utilizzatori che hanno problemi. Per fortuna sono sempre legati ad una gestione e ad un utilizzo errato del prodotto (es. utilizzo di vari prodotti insieme, non rispetto dei consigli indicati o troppa fretta nel voler usare troppi prodotti o prodotti che la vasca non richiede) o a parametri errati che non permettano una gestione corretta di un qualsiasi metodo a riproduzione batterica (es. skimmer insufficiente, fondo sabbioso alto ecc..). Per fortuna le cause non sono mai da attribuirsi al prodotto ma sono sempre altre.
Non pensi mai che possa essere il consumatore a sbagliare o a farsi prendere dalla mano nell'utilizzo di un prodotto? Sicuramente no, perchè da quello che hai scritto credo di capire che il tuo giudizio è sicuramente fondato su dei criteri di analisi e quindi fai luce e motivaci quanto da te affermato.
Saluti e grazie.
Vecchio 28-02-2008, 13:44   #53
ale_nars
Discus

Feedback 0/0%

è strano perchè ho fatto i conti confrontando i prezzi e i dosaggi della guida...che c'è da contestare? sull'altro post è stato fatto uguale ma nessuno se la prende tanto,quindi devo pensare che i prezzi non sono congrui e a qualcuno non piace farli vedere in pubblico? chi mi vorrebbe smentire mi pare stia portando pochi dati....non si puo parlare di aria e dire mi farò i conti,fateli,non parlate per partito preso,io non l'ho fatto,ho fatto i conti e ho aperto la discussione sperando che qualcuno potesse smentirmi,perchè i costi mi parevano esagerati,ma non è così a quanto sembra...se mi dite che il metodo costa molto più degli altri perchè è molto meglio,ci posso stare,non condivido ma ci posso stare,ma il prezzo è quello.
Vecchio 28-02-2008, 13:48   #54
ale_nars
Discus

Feedback 0/0%

aggiungo che io non ho scritto con il dente avvelenato,se qualcuno sa dirmi come si fà,posto i fogli excell con le tabelle complete e se volete discutiamo bene su quelle,ma non credo possa scendere di tanto il prezzo.
Vecchio 28-02-2008, 13:50   #55
Xaqua
Plancton

Città: Italia
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Anubis
Quote:
Ma di cosa stiamo parlando. Se vuoi ti invio il listino completo di tutti i nostri prodotti, così indichiamo una spesa totale per mettersi l'intera gamma di prodotti Xaqua sullo scaffale e diventare un punto vendita.
Non ho parole.
sepro tu stia scherzando.... qui stiamo parlando di utenti finali, non di negozi. ovvio che un negozio spende meno a mettersi sullo scaffale tutti i prodotti!!

ma voi vendete per riempire gli scaffali o per poi vendere agli utenti finali. scusami ma certi discorsi non li concepisco.

cmq finisco qui. ovvio che non ha senso parlare col produttore.
Credo che ci sia stata incomprensione. Visto il tuo elenco di prodotti, tra cui prodotti che non c'entrano niente con il metodo e visto che questo topic nasce per capire la spesa, intendevo dire, che seguendo la tua linea se ne potrebbero inserire molti altri nell'elenco.
Sono intervenuto perchè credevo fosse giusto "aiutarvi" in questa valutazione della spesa mensile e dei prodotti da utilizzare che sembrava essere un'impresa irraggiungibile e non per voler far passare il nostro metodo più o meno costoso di un altro, d'altronde questo è un hobby.
Un saluto a tutti e scusate per l'intervento.
Vecchio 28-02-2008, 14:04   #56
ale_nars
Discus

Feedback 0/0%

vedo che non ci sono dati,quindi ritengo il mio lavoro corretto e soddisfacente.
Vecchio 28-02-2008, 14:04   #57
Anubis
Avannotto

Feedback 0/0%

Quote:
L'impressione finale è che un neofita, leggendo il topic, decida di non usare xaqua perchè è troppo costoso rispetto a qualunque altro sistema e che un BC ben funzionante, aggiungendo elementi vari e sparsi, offra gli stessi risultati e questo è un messaggio SBAGLIATO!

scusami ma il mio pensiero è che per avere una vasca decente, chiunque si deve fare un po' di esperienza e quando usa uno di questi metodi, deve già essere in grado di valutare la salute degli animali a occhio. se non è così, avrà solo delle delusioni, indipendentemente dal metodo. un neofita non è in grado di capire se l'animale sta soffrendo, neppure se ciò è lampante.

sinceramente ho visto vasche BC con colori strepitosi. alcune di queste, viste dal vero, avevano coralli con colori talmente intensi che allontanandosi, le punte facevano l'effetto di una lampada di wood (quelle da discoteca), tutte sfuocate.
il BC è un ottimo metodo di alimentazione e cura del corallo, in alcuni casi dovrebbe però essere accompagnato da un altro metodo per arginare i nutrienti che si vanno a immettere.
Vecchio 28-02-2008, 14:10   #58
ale_nars
Discus

Feedback 0/0%

Anubis, per BC suppongo si parlasse di berlinese classico e non di blu coral.
Vecchio 28-02-2008, 14:15   #59
mr.blus
Guppy

Città: Ferrara
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mr.blus

ma scusate.... ma cosa centra essere ingegnere, calzolaio o muratore o altro, qui si chiede di capire e mettere a disposizione di altre persone le proprie conoscenze, le proprie esperienze e di far capire come sono realmente i costi di gestione relativi ad un metodo ed eventualmente confrontarli e valutarli......
io uso il Xaqua da più di un anno e mi trovo molto bene e devo dire che come costi non sono poi cosi allucinanti tenendo conto delle dimensioni della mia vasca ( vedi profilo ) ma non posso fare paragoni o aprire bocca su Zeovit visto che non ho mai preso in considerazioni di usarlo e non conosco nemmeno i prezzi e i dosaggi......
Sarebbe bello, se vogliamo ridurre un METODO solo ad un COSTO, fare delle tabelle affiancate con dosaggi / costi per vasca di uguale capienza .... e poi anche qui casca l'asinello, visto che Xaqua ho prodotti che variano in base al tipo di popolazione che si ha......
Scusate ma alla fine vi sarete gia rotti di leggere il mio post, ma penso che sia difficile se non si cambiano i toni e il modo trovare il giusto equilibrio per dare questo POST il giusto ed equo riscontro per un sono confronto....

scusate ancora
mr.blus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 14:22   #60
mr.blus
Guppy

Città: Ferrara
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mr.blus

scusate ...... visti i post ora.... bisogna cambiare il titolo.... qui non si parlava dei costi ?????? o della validità dei METODI ????
non ci sto capendo più nulla.....
mi sono rincoglionito
mr.blus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
metodo , spesa , xaqua