Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
grazie per le info..per il mg /ca!!!!!!!!!!!!
adesso mi aiutate con la plaf.
con la disposizione delle lampade,volevo sapere se andava bene la disposizione che ho fatto sopra!
esistono delle lampade comerciali a poco prezzo? (tipo phillips o osram)
mauridj, io le metterei come le ha messe il tipo nella foto. però non potrei giurarti che è il sistema migliore.
per i tubi NON RASPARE. prendi dei tubi buoni (ATI ecc.) e se te la fai te ballast buoni e riflettori buoni. altrimenti tanto vale che metti su delle PL
mauridj, per i ballast e gli zoccoli puoi guardare su casadellelampadine.it, ma li trovi pure in un negozio di lampadari qualsiasi nella tua città. i tubi e i riflettori ATI li trovi su aquariumstyle. ma anche da altre parti, ti ho detto il primo che mi passava per la testa. attenzione alla dissipazione di calore