Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Quindi mi dici di inserire l'aretore e di chiudere la Co2?Intendo sempre per i 6 giorni di cura con il flagyl!!!Le piante al limite si riprenderanno.CMQ ho esperienza anche in erpetologia.Passione abbandonata per via di cambio abitazione
Ho una ventina di rettili in casa!!!! , oltre ai pesci.... quindi lo sai meglio di me che alcuni veterinari non sanno riconoscere neanche un testuggine Hermanni da una Marginata
Sì, togli co2 e metti l'areatore.
Ho avuto un moluro poi dato via per eccessiva crescita ed un reale tolto per cambio abitazione...Ogni animale richiede tempo e passione.Loro si affidano alle nostre cure e noi non possiamo deluderli.Ho appena chiuso la co2 ed attivato l areatore anche perchè avevo notato che un discus stava troppo in superfice.
Per i discus ho sbagliato a prendere quelli baby...Ma la soddisfazione di vederli crescere,diventare belli grazie a te...è tutta un altra cosa.Altrimenti secondo me acquisiscono un ruolo d'arredamento e il poter dire "nel mio acquario ho i discus"e finisce la.
L'altro neo forse è che non ho voluto una vasca totalmente scarna,priva di piante.Ritengo che se le piante sono sane e crescono bene,i discus non avranno particolari problemi.So di avere un acquario piccolino per loro(120Lt),ma quando cresceranno provvederò.Cmq oltre i due piccoli ho un botia e basta!Mi sono documentato fino alla morte circa il problema vermi ed è una cosa normalissima e risolvibilissima.SPERIAMO che per un po non avrò altri problemi!Domani aggiungo un secondo filtro esterno caricato solamente a lana perlon.CHE NE DITE?Avrà una qualche utilità?Altrimenti lo utilezzerò caricato di torba nella preparazione dell'acqua di cambio.
Perchè ha la sola funzione di aiutare il filtro primario nella pulizia dell'acquario.Far circolare di più l'acqua...specie in questo periodo di cura con il flagyl che sto evitando di introdurre qualsiasi cosa dentro l'acquario e non sto sifonando per niente.Ho letto da qualche parte che quando si fanno ste cure coi medicinali,un pochetto l'ammonio si forma.Bhe!!!Giustamente i batteri muoiono e la filtrazione biologica diminuisce.Altrimenti carico il filtro a torba e lo utilizzo per preparare l'acqua per i cambi.Devo ancora decidere.
Se lo carichi solo con lana in pochi giorni il flusso diminuirà parecchio, personalmente se lo devi usare come filtro lo caricherei nel sistema classico.