Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-01-2008, 15:15   #51
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Rapper, un mese da quando non vedi più evidenza della malattia.

Certo che comunque fra la sfiga, ed il resto, un po' te la sei cercata...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-01-2008, 19:14   #52
Rapper
Pesce rosso
 
L'avatar di Rapper
 
Registrato: Oct 2005
Città: PONTINIA (LT)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si hai ragione ma non avendo mai avuto malattia non ho pensato che potesse succedere qualcosa,ho rimesso i pesci in vasca il niger non sta molto bene il pagliaccio un po meglio gli ho fatto due giorni di cura e basta.
Rapper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2008, 14:02   #53
Rapper
Pesce rosso
 
L'avatar di Rapper
 
Registrato: Oct 2005
Città: PONTINIA (LT)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
morto il niger -04 sono disperato.
Rapper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2008, 16:09   #54
Darkstar
Ciclide
 
Registrato: Sep 2007
Città: San giorgio
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.520
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Darkstar

Annunci Mercatino: 0
***** morto anche il niger!!!!! E' resistentissimo come pesce!!! madonna secondo mè si è incasinato tutto quando hai rifatto la rocciata...mah ho quel presentimento...cioè spaziela sta cosa...ma con cosa curi i pesci nella vasca di ''recupero''?

Ah maledici un pò il tuo amico va

Cioè a sto punto se era per me avrei tirato fuori più pesci possibili cioè tutti messi in quarantena in una vasca con medicinale per 4 giorni finche non si riprendevano del tutto, poi hai fatto uno sbaglio a rimetterli in vasca dopo 2 giorni di cura non serve a niente o li curi del tutto altrimenti la malattia si rinforza di nuovo!!!

Quanti pesci ti sono rimasti?
__________________
Ricordati sempre i piedini regolabili nel mobile perchè potrsti VIVERE IN DISCESA...
Darkstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2008, 21:43   #55
welcome
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i miei erano praticamente spacciati, con il metodo naturale no avevo risolto nulla, erano come dei pandori, tanti puntini avevano, allora li ho pescati e curati con il rame, non ne ho perso neanche uno.
Ammesso però che riesci a prenderli tutti, in 15/20 giorni non dovrebbero resistere i protozoi nella vasca prncipale se priva di pesci, il problema è la vasca di quarantena che essendo giovane nel 90% dei casi salta, soprattutto se di 20lt, devi misurare la concentrazione di rame almeno tre volte al giorno e misurare continuamente nitrati e nitriti, ed appena salgono fare cambi d'acqua.
Comunque se ti interessa ti posso dare indicazioni precise di come ho fatto io.
fammi sapere.
welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2008, 23:50   #56
Rapper
Pesce rosso
 
L'avatar di Rapper
 
Registrato: Oct 2005
Città: PONTINIA (LT)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i pesci che mi sono rimasti stanno benone tranne il pagliaccetto che ha tanti anni e penso che ce la faccia.il problema principale è che non avevo una vasca di quarantena adeguata non ho potuto curare i pesci.doveva essere di almeno 60litri.WELCOME ma il rame dove si prende e in che quantita va dato se mi dai qualche info magari spero di no ma in futuro mi potra servire
Rapper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2008, 03:32   #57
welcome
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rapper
i pesci che mi sono rimasti stanno benone tranne il pagliaccetto che ha tanti anni e penso che ce la faccia.il problema principale è che non avevo una vasca di quarantena adeguata non ho potuto curare i pesci.doveva essere di almeno 60litri.WELCOME ma il rame dove si prende e in che quantita va dato se mi dai qualche info magari spero di no ma in futuro mi potra servire
mah, di solito i negozianti attrezzati ce l'hanno (solfato di rame), va tenuto in concentrazione tra 0.20 e 0.30 mg/lt l'ideale è 0.25 e l'unico test affidabile è quello della merk.
Vasca di 80/100lt ossigeno, buon movimento e buono schiumatoio, anche se naturalmente oltre a togliere le sostanze indesiderate, lo schiumatoio, abbassa la concentrazione di rame, quindi va misurato spesso nell' arco della giornata e aggiunto per tenerlo sempre alla giusta concentrazione, perchè al di sotto non fa effetto.
Per contro va tenuto ben presente che, essendo metallo pesante è anche veleno per i pesci, che devono essere costantemente tenuti sotto stretta osservazione.
Il mio zebrazoma fl. e l'hepatus avevano smesso di muoversi e mangiare e si erano ammalati di MHLLE.
Questo a circa una decina di giorni dall'inizio della cura. In teoria la vasca principale non ero sicuro che fosse pronta per la reimmissione dei pesci, ma le condizioni non mi hanno dato scelta, quindi li ho reinseriti nella principale e con qualche verdura al vapore, spirulina in fiocchi e alga nori hanno ripreso in pieno.
I puntini erano spariti già al terzo giorno di cura.
Ultimamente ho inserito unnuovo pesce e agli acanturidi sono spuntate qualche velatura agli occhi e qualche puntino, che però sono spariti in un giorno.
Ho letto su un articolo di reefkeeping che in un esperimento ai fini di ricerca per la cura della malattia, i pesci trattati con solfato di rame e poi reinseriti in ambienti infetti avevano generato una sorta di immunità alla malattia, no0n sò fino a che punto sia attendibile, magari curata una volta, l'organismo ha prodotto degli anticorpi che prima non c'erano
welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2008, 10:50   #58
Darkstar
Ciclide
 
Registrato: Sep 2007
Città: San giorgio
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.520
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Darkstar

Annunci Mercatino: 0
[quote="welcome"]
Originariamente inviata da Rapper
magari curata una volta, l'organismo ha prodotto degli anticorpi che prima non c'erano
Magari speriamo......sarebbe una bella notizia....
__________________
Ricordati sempre i piedini regolabili nel mobile perchè potrsti VIVERE IN DISCESA...
Darkstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2008, 10:53   #59
Darkstar
Ciclide
 
Registrato: Sep 2007
Città: San giorgio
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.520
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Darkstar

Annunci Mercatino: 0
Rapper, spero che non ti muoiano anche gli alri va...ma per fare una cura ai pesci potevi prenderti una wave cubo tipo il 30 e ci mettevi li per 2 o 3 giorni i pesci in cura magari uno o due alla volta....Il mio flavesc colpito dalla malattia adesso è da circa 30 ore nel cubo in cura e puntini gli sono gia passati quasi completamente... Forse lo terrò fino sta sera vediamo.....
__________________
Ricordati sempre i piedini regolabili nel mobile perchè potrsti VIVERE IN DISCESA...
Darkstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2008, 13:13   #60
Rompì
Discus
 
L'avatar di Rompì
 
Registrato: Oct 2007
Città: Partanna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 4.461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompì

Annunci Mercatino: 0
raga ...so 1 cosa la vasca di cura deve essere attiva biologicamente ...perche se no i nitriti o e altre sostanze di rifiuto si accaricano se non si fanno spesso i cambi....fino a peggiorare la situazione.....cmq sta malattia e proprio bastarda
__________________
-Cerco Caulestrae e Euphyllia e discosomi e rhodactis
-Vendo Rocce vive
Disponibile per scambi

Contattatemi
Rompì non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , odinum , peggiora , situazione , urgente , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25774 seconds with 12 queries