Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
me pare strano prò......se i facesse lui almeno sul suo sito ci dovrebbero essere....
Infatti ho scritto "credo"; è un ipotesi dettata da un mero indizio.
Originariamente inviata da malcom
luker,Poi non faccio publicita.
Non te l'ho mai detto :)
Anche se in maniera oggettiva non si possono non biasimare le persone che han fatto notare ad acanth...che fa pubblicità in quanto dire che un prodotto è buono ed innovativo senza motivare le proprie opinioni con dati reali ed effettivi è come dire he fare un berlinese con 10Kg di rocce è buono perchè è innovativo :)
Originariamente inviata da *Tuesen!*
ho visto sul sito che li vende....mica c'è tutto quel risparmio..... per pochi euro conviene comprare nomi noti IMHO.
In questo credo si sbagli ma ovviamente è la politica di mercato di ogni prodotto nuovo; l'acquirente per minore fiducia preferisce un prodotto testato ed il venditore, poichè nuovo in un mercato, opera prezzi leggermente più bassi per poter iniziare a farsi un pò di pubblicità.
Credo si vada molto OT e si commenti un pò troppo fuori luogo; chi ha detto che questo prodotto è innovativo, come allo stesso modo chi dice che questo prodotto è na caccola, deve averlo acquistato, deve averlo testato, deve mostrare delle foto e giustificare il proprio commento....altrimenti insomma è come se dicessi che supergippo è una fanciulla bellissima, ma io non l'ho mai visto di persona
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
..scusatemi ma quanto siete polemici ! sono dei normali skimmer doppia pompa..a vederli mi pare anche fatti discretamente se una persona li vuole provare li prova... altrimenti compra altre marche. tutta sta discussione su pubblicità più o meno occulta mi pare superflua..
non entro nel merito di questi skimmer perche' non li conosco e nussuno ha saputo spiegarne e illustrarne i pregi. non mi interessa nemmeno se qualcuno vuole pubblicizzarli perche' ognuno credo sia libero di fare cio' che vuole . mi preme solo ricordare che marche molto blasonate straniere ,che sono state citate come innovatrici ,si avvalgono anche di fornitori italiani............eheim compra in parte nel veneto, royal exclusive e red dragon pure . spesso non abbiamo strumenti per poter testare o valutare empiricamente i prodotti,servirebbero laboratori per analisi chimiche,flussimetri,sonde........e altre diavolerie. aggiungiamo pure che ogni vasca ha esigenze particolari,poteri di ossidazione e riduzioni differenti,movimento e illuminazione diversi e quindi richiedono anche schiumazioni differenti. ma allora quale schiumatoio comprare ???? troppo difficile arrivare al risultato esatto con cosi tante variabili e incognite non monitorabili,allora da buoni superficiali andiamo a comprare il prodotto + accattivante e piu' prestigioso o di tendenza,solitamente pensiamo che un prodotto che costa tanto e' un prodotto che vale tanto. non e' assolutamente sempre cosi.
ricordo un prodotto che ancora oggi viene venduto in una forma rivisitata ,tedesco,di una famosissima marca che non cito ,che ha disintegrato moltissime vasche eppure veniva e viene venduto a tonnellate. la sperimentazione l'hanno fatta a proprie spese gli utenti.
in questi giorni c'e' un post relativo a degli schiumatoi rivoluzionari che pare siano in parte copia di schiumatoi taiwanesi,cosa che personalmente non sono in grado di confermare. magari funzionano ottimamente.........
comunque il problema per me e' che anche nell'acquariofilia ci sono pochi sperimentatori e troppi fashion victims .
Quoto alla grande! Io sarei dispostissimo a metterci del mio per sperimentare qualche prodotto e farne delle recensioni insieme ad altri utenti, ma chiaramente noi poveri acquariofili che già ci svenaniamo per comprare l'attrezzatura di cui necessitiamo, non possiamo metterci a comprare altri prodotti solo per dare consigli e far risparmiare altri. Questo dovrebbe farlo una qualche associazione o negozio o non so chi...!
Acquaportal ad esempio potrebbe farlo. Compra dei prodotti da recensire, li fornisce ad utenti di fiducia e poi li rivende all'asta oppure se li prende (pagando) qualcuno che ne ha bisogno.. Non si potrebbe fare questo?
Originariamente inviata da awake
ricordo un prodotto che ancora oggi viene venduto in una forma rivisitata ,tedesco,di una famosissima marca che non cito ,che ha disintegrato moltissime vasche eppure veniva e viene venduto a tonnellate. la sperimentazione l'hanno fatta a proprie spese gli utenti. .
Io non ho capito, mi dici in MP di che prodotto parli?
Quoto alla grande! Io sarei dispostissimo a metterci del mio per sperimentare qualche prodotto e farne delle recensioni insieme ad altri utenti, ma chiaramente noi poveri acquariofili che già ci svenaniamo per comprare l'attrezzatura di cui necessitiamo, non possiamo metterci a comprare altri prodotti solo per dare consigli e far risparmiare altri.
qualcuno che lo ha fatto ed alle volte lo fa c'e'..... come in tutte le cose, se poi ci si vuole credere bene, se non ci si vuole credere......
Un'altra cosa, lo sperimentare non significa (secondo me) provare un prodotto, significa prima studiarsi come dovrebbe funzionare (fisica etc..) quindi con gli strumenti testare e quindi testare in vasca per non meno di 6 mesi.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ik2vov, il tuo commento è stato forse eccessivamente stizzoso però...
E' chiaro che uno strumento da testare come uno skimmer si da a chi ne conosce molto bene i principi di funzionamento e non al primo pirla che passa.
Il "chi ci vuole credere bene, altrimenti...nisba" è un discorso troppo comodo, soprattutto per un MOD di AP. E' il portale che ci guadagna se tutti i mesi pubblica un articolo autorevole e interessante su uno skimmer uscito di recente invece del 147946345esimo articolo su come si allevano le artemie saline.
Il fatto che questo portale sia già grande e organizzato e abbia stracciato tutti gli altri non significa che non si può fare meglio.
Se poi ognuno di noi vuole aspettare qualcuno che dica "non preoccupatevi, li ho spesi io i 4mila euro per recensirvi l'ultimo Bubbleking, ora non mi serve più e lo regalo al primo che mi scrive in MP", non si offenda se gli do QUANTOMENO dell'ottimista.