Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
complimenti anche dal tuo concittadino andrea. veramente molto bella, magari mi farebbe piacere vederla di persona quando puoi.
Contraccambiando la cosa naturalmente
Ancora complimenti.
riccardopist., che tipo di sale è il matuta? e che zucchero adoperi?? e per quanto riguarda le rocce: quando hai fatto il cambio di vasca non hai usato le rocce della vecchia vasca? o ho capito male io?
uso per alimentare i batteri il fruttosio(fruttil)..lo zeospur dato ogni due settimane a me non stressa i coralli i verdi e i gialli diventano fluorescenti e gli animali si aprono molto di piu....la matuta è una linea di prodotti usata molto in germania reperibile da poco dalle mie parti (sestini viareggio)...comunque ho fatto il primo cambio con il suo sale solo sabato e ancora è presto per vedere la differenza..se c'è!..quando ho rifatto la vasca ho messo 50 kili di rocce fiji spurgate e poi ho usato un po di quelle vecchie...
anche a me inizialmente si erano scuriti tutti i coralli col passaggio alla nuova vasca ma poi pia pian piano tutto torna alla normalita'.mi ero accorto dell'uso dello spur osservand il colore delle millepore ma ho preferito glissare dopo tutte le polemiche seguite all'espressione della mia opinione in proposito.conmunque continua cosi' il risultato e' splendido.