Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Si Giando , è vero , hai proprio ragione , noi negozianti siamo sempre i " cuscinetti " che devono porre rimedio agli svarioni dei produttori e grossisti che promettono le cose e poi non riescono a mantenerle .
Mi sfugge solo il motivo per cui consideri alcuni negozianti " birbanti " per averle vendute al dettaglio, quando erano state a loro volta vendute al negoziante stesso .
Ricordo ancora adesso che l'unica remora dell'importatore era stata riguardo alla mancanza di istruzioni in italiano data dal grande e inaspettato interesse che questo tipo di prodotto aveva suscitato.
[/quote]
siete stati senz'altro meno "birbanti" di altri che le hanno vendute, ciò non toglie che tutto questo si poteva evitare.
Non vorrei aprire una polemica sterile di "io non c'entro" o "lui è peggio di me", la reputazione è la vostra e sta a voi convincere i clienti della vostra serietà.
buon lavoro a tutti[/quote]
Il convincere i clienti della nostra serietà in questo caso è stato molto facile; il confezionamento delle pompe SEIO non riportava il marchio di conformità Europea (CE).
Penso che la cosa importante sia la assistenza che la casa produttrice di un prodotto dovrebbe offrire nel post-vendita e la forza della stessa di sobbarcarsi l'onere di intervenire in presenza di difettosità del prodotto stesso e soprattutto la reperibilità continua dei pezzi di ricambio, cosa che ultimamente nemmeno alcune aziende dotate di tale marchio hanno
Qualcuno ha un prodotto KENT tra le mani ???...trovate il fantomatico marchio CE !!!!!!!!!!!!!!!! oppure il MARINE DE LUXE della H/S , oppure gli schiumatoi sempre H/S o della LG.........vado avanti ????????????????
Qualcuno ha un prodotto KENT tra le mani ???...trovate il fantomatico marchio CE !!!!!!!!!!!!!!!! oppure il MARINE DE LUXE della H/S , oppure gli schiumatoi sempre H/S o della LG.........vado avanti ????????????????
scusa io non voglio polemizzare, ma mi spieghi che c'entrano i prodotti kent o marine de luxe con il marchio CE???
H&S ed LG confesso di non averli per le mani ... ma il CE se non sbaglio non si applica agli additivi chimici ... o si ? Confesso profonda ignoranza nel settore
Nel tecnico (ambito mio lavorativo ) non mi capita di vedere nulla che viaggi senza un bel marchio CE stampato sulla confezione
Per ogni settore merceologico esiste una DIRETTIVA per l'applicazione del marchio CE....questo è quello che mi pare di aver capito leggendo qualcuna delle 10000 pagine trovate con GOOGLE sul marchio CE!!!!!!!!........ma è poi così importante sto marchio per i nostri acquari ????????????!!!!!!!!!!!!!!!
Buona serata a tutti, un saluto Stefano
Per ogni settore merceologico esiste una DIRETTIVA per l'applicazione del marchio CE....questo è quello che mi pare di aver capito leggendo qualcuna delle 10000 pagine trovate con GOOGLE sul marchio CE!!!!!!!!........ma è poi così importante sto marchio per i nostri acquari ????????????!!!!!!!!!!!!!!!
Buona serata a tutti, un saluto Stefano
questi sono i settori dove viene applicato il marchio e le direttive CE, mi sembra che i prodotti da te descritti non nè facciano parte come gli integratori Kent o Marine de luxe altrimenti dovremmo apporre anche il marchio CE all'acqua che beviamo non trovi?