Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-07-2005, 20:30   #51
claudio_reef84
Pesce rosso

Città: Latina
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da awake
mio nonno una volta ,quando ero un bambino,mi ha detto:"se qualcuno ti vuole far male,prima di pensare a come difenderti o a come fargliene tu,cerca di capire il perche'". mi sembra che noi questa domanda non abbiamo la minima intenzione di farcela. intendo dire che se accadono queste cose terribili(ogni giorno in iraq!!!) forse parte della colpa e' attribuibile alla superficialita' e all'egoismo occidentale,e quindi a noi stessi . facile parlare di democrazia,di liberta' con 4 soldi in tasca e la panza piena. abbiamo una visione molto limitata degli interessi che condizionano il mondo .
Io cito solo le torri gemelle........2000 morti....e per colpa di chi?
Ma stiamo scherzando?!...chiederci il perchè di tali eventi?!!! -05

....semplice!!! .........perchè quelli sono....anzi, non sono!!!

loro su questo mondo non ci sono mai stati!!

Loro pensano di realizzare un gesto eroico togliendosi la vita per amor patrio!....senza sapere però di essere già morti!!...

Ciao!

Vecchio 10-07-2005, 20:34   #52
claudio_reef84
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da veliero73
Quote:
Provate a pensare cosa fanno loro da noi e provate a ribaltare la situazione a casa loro .....non dureremmo 10 secondi !!!!!!!
Un esempio ? quante chiese cristiane da loro che non subiscono attacchi e quante moschee da noi
Dici dieci secondi? Per me molti meno... e che dire di quei mussulmani che ovunque si trovino a mezzogiorno si mettono a terra e pregano... te lo immagini se nei paesi mussulmani ti metti in mezzo ad una piazza ed inizi a pregare che cosa ti può succedere? Ma noi occidentali siamo fatti così permettiamo a tutti di fare ciò che vogliono, permettiamo a tutti di sbarcare sulle nostre coste, permettiamo a tutti di stare a casa nostra, diamo a tutti asilo e protezione ed alla fine ce la prendiamo allegramente nel posto dove non batte il sole...

Sono proprio le parole che stavo cercando!....eh eh eh ehhh!
Vecchio 10-07-2005, 20:36   #53
claudio_reef84
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da steve16
Quote:
ogniuno è libero di pensarla come gli pare ma a me non sembra. non è giusto generalizzare. non si può dire i musulmani sono cattivi terroristi che vogliono la nostra morte!! conosco una ragazza originaria dell'iran e la sua famiglia venuta qua x la guerra(mi pare iraq iran) . della religione e di cavoli mentali non gline può fregare di meno.
Nei loro paesi non dureremo più di dieci secondi perchè c sono pochi (rispetto alla popolazione nazionale) che sono degli assassini e basta.
Se uno volesse essere cinico e pensare solo ai numeri mi spiegli perchè fanno tanto scalpore qualche decina di morti a londra mentre i 100000 (centomila!!) uccisi dai missili inteligenti di bush non toccano l'animo di nessuno ( la stragrande maggiranza dei casi erano civili), perchè non fanno scalpore le migliaia di bambini iracheni uccisi dalle malattie perchè non potevano essere curati causa l'embargo americano; perchè non fanno scalpore le decine di migliaia di morti che c sono in africa causa conflitti locali appoggiati dalle multinazionali e dai governi occidentali; perchè non fanno notizia le migliaia di persono uccise o sfigurate dalle bombe anti uomo di fabbricazione italiana; perchè non fanno scalpore le migliaia di prigionieri tenuti in carcere a guantanamo dagli usa senza aver mai subito un processo, pechè non fanno più notizia la gente torturata nel carcere i abugraiv dai soldati americani? Non credo, e non voglio crederlo che esistano persone di serie A ( noi) e di serie B (gli altri).
L'esempio dell'italia e germani ai tempi della seconda guerra mondiale a mio avviso non regge i tempi eranon diversi.
Credo inoltre che il terrorismo di al Qaeda della religione e della vendetta dei morti iracheni non interessa un tubo...credo che tutto sia legato ad aspetti economici e di potere.
Unico tipo di terrorismo che viene dal basso è quello palestinese dove un popolo lotta x le proprie terre senza avere a disposizione un esercito (come invece ha l'avversario). anche se credo che anche quelle azioni la maggior parte siano manipolate dall'alto.
Credo che la nostra civiltà (come dici tu) non scomparirà x colpa dei musulmani ma per colpa della nostra sete di potere e di avere: non esiste un'altra terra, e questa la stiamo distruggendo....
Ciao a tutti, scusa Diego ma adesso è veramente troppo, allora se vuoi generalizzare , visto che tiri in ballo mezzo mondo , citando la Fallaci : non tutti i musulmani sono terroristi ma è pur vero che tutti i terroristi erano e sono musulmani !!!!! ...ma forse è solo una coincidenza poverini !
E poi guardiamo cosa succede anche a casa nostra oppure facciamo sempre finta di niente e ci nascondiamo dietro il modo di dire ...e ma loro hanno meno di noi bisogna aiutarli....ti ricordo che c'è un detto molto praticato oggigiorno : AIUTATI CHE IL CIEL T'AIUTA .
E poi impara ad avere una tua opinione personale non facendoti influenzare dai media che sicuramente non diranno mai le cose come stanno , IO mi baso solo ed esclusivamente su quello che provo sulle mie spalle e su quelle delle persone a me care che come me patiscono ogni giorno gli effetti del comportamento di popolazioni che hanno come abitudini l'assassinio per ottenere cio che vogliono, l'insulto , la mancanza di rispetto , la tortura , la menzogna, la violenza verso le donne come l'infibulazione,la lapidazione , il bruciarle vive se commettono l'adulterio e farle vivere sotto una coperta tutta la vita anche quando ci sono magari 50 gradi.....e tu dovresti saperlo visto che citi la condizioni di vita in IRAN, per non parlare della schiavitù che continuano a perpetrare sulle tribù di casa loro che ritengono inferiori ( ma poi era Hitler che era un pazzo razzista , solo lui vero?, oppure siamo noi occidentali che insegnamo ai nostri figli a farsi esplodere in mezzo alla gente inerme perchè la nostra religione ce lo insegna
Se ti senti di portare avanti con convinzione vera le tue opinioni e vuoi verametnte cambiare le cose hai solo due possibilità : o diventi musulmano e ti fai esplodere anche tu oppure se sei più moderato come si definiscono certe persone , VAI a casa loro e digli che li vuoi aiutare a cambiare le loro condizioni e poi vedi cosa ti rispondono .
Medita Diego , medita
Quoto quotissimo!
Vecchio 11-07-2005, 10:53   #54
diego91285
Pesce rosso

Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: un lagetto da 55mila litri koi esclusivmente giapponesi... 1 marino :120x80x50
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Quote:
Ciao a tutti, scusa Diego ma adesso è veramente troppo, allora se vuoi generalizzare , visto che tiri in ballo mezzo mondo , citando la Fallaci : non tutti i musulmani sono terroristi ma è pur vero che tutti i terroristi erano e sono musulmani !!!!! ...ma forse è solo una coincidenza poverini !
E poi guardiamo cosa succede anche a casa nostra oppure facciamo sempre finta di niente e ci nascondiamo dietro il modo di dire ...e ma loro hanno meno di noi bisogna aiutarli....ti ricordo che c'è un detto molto praticato oggigiorno : AIUTATI CHE IL CIEL T'AIUTA .
E poi impara ad avere una tua opinione personale non facendoti influenzare dai media che sicuramente non diranno mai le cose come stanno , IO mi baso solo ed esclusivamente su quello che provo sulle mie spalle e su quelle delle persone a me care che come me patiscono ogni giorno gli effetti del comportamento di popolazioni che hanno come abitudini l'assassinio per ottenere cio che vogliono, l'insulto , la mancanza di rispetto , la tortura , la menzogna, la violenza verso le donne come l'infibulazione,la lapidazione , il bruciarle vive se commettono l'adulterio e farle vivere sotto una coperta tutta la vita anche quando ci sono magari 50 gradi.....e tu dovresti saperlo visto che citi la condizioni di vita in IRAN, per non parlare della schiavitù che continuano a perpetrare sulle tribù di casa loro che ritengono inferiori ( ma poi era Hitler che era un pazzo razzista , solo lui vero?, oppure siamo noi occidentali che insegnamo ai nostri figli a farsi esplodere in mezzo alla gente inerme perchè la nostra religione ce lo insegna
Se ti senti di portare avanti con convinzione vera le tue opinioni e vuoi verametnte cambiare le cose hai solo due possibilità : o diventi musulmano e ti fai esplodere anche tu oppure se sei più moderato come si definiscono certe persone , VAI a casa loro e digli che li vuoi aiutare a cambiare le loro condizioni e poi vedi cosa ti rispondono .
Medita Diego , medita

La fallaci x me la puoi anche lasciare a casa sua (persona di alta cultura c mancherebbe ma io non la penso come lei) una che dice che i palestinesi stanno facendo agli isdraeliani quello che hitler ha fatto agli ebrei mi sembra una ******* enorme. non dico che è il contrario ma quasi......
Io la mia opinione l'ho espressa, non mi sembra quella di un girnalista, caro steve, sono dati di fatto!! tu dici:
Quote:
IO mi baso solo ed esclusivamente su quello che provo sulle mie spalle e su quelle delle persone a me care che come me patiscono ogni giorno gli effetti del comportamento di popolazioni
Te basati su quello che t pare ma credo che quello che provi te e i tuoi cari sia nulla al confronto di quello che provano milioni di persone x sonstenere il nostro benessere.
io credo che c siano parti del mondo che hanno avuto uno sviluppo "precoce" (europa,usa ecc...) altri sono rimasti indietro con l'orologio dell'evoluzione democratica. Quello che fanno in medio oriente ora(mancanza del rispetto della vita umana) era normale nell'attuale civile europa 500 o 1000 anni fa (con altri mezzi si intende). Forse nel 2500 l' oriente musulmano sarà la culla della civiltà e noi occidentali saremo poveri, malnutriti, uccisi da guerre....chi può dirlo..
il civile mondo occidentale è democratico con se stesso perchè con gli altri non di sicuro....Esempio sono tutti quei casi citati nel mio precedente messaggio.
Casi sottolinio reali e non generici (come dici tu all'inizio del tuo mess).
Io credi che quello che parla x sentito dire sia tu che dici:
Quote:
noi occidentali che insegnamo ai nostri figli a farsi esplodere in mezzo alla gente inerme perchè la nostra religione ce lo insegna
perchè che il corano insegni a farsi esplodere in mezzo ai londinesi, madrileni non lo trovi scritto da nessuna parte!
Secondo me la religione non centra un tubo: si contunua a parlare di scontro di civiltà....ma quale scontro di civiltà: i terroristi come ammazzano gli europei uccidono a decine anche i musulmani stessi; a me pare più come "terroristi contro resto del mondo".
se nella storia avesse dominato codesto detto (AIUTATI CHE IL CIEL T'AIUTA) ne avremmo avuto da patire tutti a cominciare dall'italia: pensa un po' all'italia del '45.....se non c fosse stato il piano marschial (non so come si scrive) ora in che condizioni saremmo stati? o ancora se gli usa non fossero entrati in guerra (non soltanto x aiuto ma con ritorni ......) dove sarebbe andata a finire la civile europa in cui viviamo....?
Quote:
Medita Diego , medita
Senti mi pare una cavolata enorme: cosa cambio a diventare musulmano e a farmi esplodere? x la seconda cosa dico solo che meno male c sono centinaia di occidentali che sono andati a casa loro a cercare di cambiare le loro condizioni un esempio Clementina Cantoni era li ad aiutare e non so se hai visto le immagini delle donne (musulamane) che protestavano x la sua liberazione.
io credo che il terrorismo vada debellato perchè è un male assoluto (come disse ciampi) ma esistono terrorismi espliciti (torri gemelle,madrid o londra) e altri più subdoli.......l'importante,credo, è non generalizzare ne da una parte ne dall'altra...
diego91285 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2005, 11:02   #55
Aquarium Style
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao ragazzi , ho scritto queste cose non perchè cercavo il plauso di qualcuno ma perchè sono veramente convinto e allo stesso tempo preoccupato per quello che la nostra società e civiltà occidentale ci può riservare , come padre di due bambini mi sento spesso frustrato a vedere cosa sto costruendo per loro nel mio piccolo e quando mi vedo io stesso vacillare sulle scelte che ogni giorno devo prendere per me e la mia famiglia , un pò invidio la risolutezza e la convinzione che queste persone ( i terroristi) che nulla li può fermare ! è ovvio che mai per quanto convinto arriverei a certi estremi comportamenti ma mi immagino sempre più spesso cosa farei se il frutto del mio sangue venisse minacciato.........se le persone a me care dovessero soffrire .
E' per questo che quando mi trovo ad affrontare certi argomenti cerco sempre di spronare ME , per primo, e gli altri a stare vigili , attenti e pronti a dipanare il fumo che ci viene costantemente gettato in faccia per nasconderci la realtà impietosa che ci circonda .......forse dovremmo veramente TUTTI QUANTI avere più a cuore la nostra PATRIA dove siamo nati e che ci ha dato e ci dà da vivere, forse facendo vedere agli altri quanto teniamo ai nostri valori , imparerebbero a rispettarci come noi rispettiamo , anche se non lo condividiamo, il terrore che loro ci fanno patire!.....questa secondo me è l'unica arma che possiamo usare!
Un saluto a tutti, buona giornata Stefano
Aquarium Style non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2005, 13:18   #56
erik
Ciclide

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da nickreef
Originariamente inviata da steve16
Ciao a tutti ......secondo me la colpa è di Adamo ed Eva !!!! così ricerchiamo la causa dall'origine ....Ma per favore siamo realisti ma veramente e cerchiamo di rivedere come eravamo " padroni " del nostro paese anche solo 20 anni fa e in che condizioni versiamo adesso.
Non mi sembra che al tempo in cui i tedeschi occupavano il nostro paese , in Germania subissero attentati come sta succedendo ora in Occidente e forse ne avremmo avuto più il diritto noi dei terroristi di adesso .
Certo che subivano bombardamenti ma eravamo in guerra e in guerra si sa tutto è ammesso !!!! almeno si sapeva a cosa si andava in contro schierandosi da una parte o dall'altra.
Chi progetta ed esegue questi attentati ora è solo uno schifoso vigliacco che infidamente e subdolamente viene a casa NOSTRA celando le sue reali intenzioni sotto le mentite spoglie di PROFUGHI !!!!!!!!!!! e di prove a riguardo ce ne sono a bizzeffe e noi che siamo sempre per il quieto vivere DEMOCRATICO ce la prendiamo in quel posto!
Questa è la VERITA' , che la nostra beneamata democrazia quando si scontra con il mondo MUSSULMANO , perde in partenza , perchè a loro dei nostri pensieri e seghe mentali non frega nulla e andando avanti così la nostra civiltà , con tutte le sue pecche certamente , è destinata a scomparire!
Provate a pensare cosa fanno loro da noi e provate a ribaltare la situazione a casa loro .....non dureremmo 10 secondi !!!!!!!
Un esempio ? quante chiese cristiane da loro che non subiscono attacchi e quante moschee da noi che sorgono nel bel mezzo della Toscana , patria dei nostri più alti valori italiani e al cui interno nessuno mai potrà sapere se praticano la loro religione o progettano in silenzio qualche terribile azione contro di noi ???????
Mi fermo qui perchè oltre diventerei troppo nazionalista ....ma scusate se vorrei difendere la MIA PATRIA !
Le più sensate parole che ho letto in 4 pagine di posts....

grande Steve !

Sono con te ! Parole vere , semplici, sensa giri di parole ...e sensa l'ombra della politica che maschera sempre le idee e i concetti più veri !

Si mi associo anch'io...è vero...la penso così anch'io...
erik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
attentati , maledetti