Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Sarò stato beato ma in quasi 2 anni di Lg 600 mai avuto problemi
Ora che so come funziona una pompa, ecco il problema: la girante gira a fatica sull'alberino, a differenza di quella sul lg che scivola benissimo.
Come risolvere?
Spero che la girante lai messa nell'acido e se non ai risolto nulla buttala .....e ne prendi una nuova. Guarda però attentamente la pompa perchè a vedrla la tua girante è deformata e non vorrei che si sia scaldata rovinando anche la sede pompa.
Ma dove è deformata?
Comunque attualmente la pompa è in funzione e non fa più rumore. Ieri dopo aver fatto il bagno nell'acido a pompa, girante e alberino, sono riuscito a togliere il gommino incastrato nella pompa, poi li ho messi tutti e due con del teflon e ho rimontato la pompa e messa in funzione.
L'unica perplessità resta il fatto che la girante non scivola bene sull'alberino, e che quindi magari faccia più fatica.
pasinettim,
ed il pezzo con la calamita è dritto (oltre che liscio)? Sembra
Cmq a parte l'affidabilità, ogni tanto la pompa andrebbe pulita..in 2 anni di LG nn l'hai mai fatto?
Te lo dico perchè ho notato che quando la pulisco, anche se nn paricolarmente sporca od incrostata, noto comunque un miglioramento della schiumazione..
Cmq a parte l'affidabilità, ogni tanto la pompa andrebbe pulita..in 2 anni di LG nn l'hai mai fatto?
Te lo dico perchè ho notato che quando la pulisco, anche se nn paricolarmente sporca od incrostata, noto comunque un miglioramento della schiumazione..
La calamita effettivamente non è molto liscia, è un pò rigata, però è dritta.
La pompa l'ho sempre pulita levando anche la girante, ma mai smontata totalmente come ho fatto questa volta.